NewsPCPlayStationXbox
Tendenza

F1 24: in Arrivo la Patch 1.6

Nuovo aggiornamento in arrivo lunedì per l'ultimo capitolo della serie Codemasters.

Continua il processo di miglioramento di F1 24. Nella giornata di lunedì arriverà infatti la patch 1.6, che punta ancora a risolvere alcuni dei problemi che hanno portato tante critiche al titolo Codemasters. La patch correttiva sarà rilasciata su tutte le piattaforme su cui è presente il titolo.

Questo aggiornamento mira ancora a migliorare il tanto contestato sistema di handling, al centro delle polemiche sin dal rilascio del gioco. Con la versione 1.6, F1 24 punta a rendere migliore il comportamento delle vetture, soprattutto quando il controllo di trazione è impostato su medio. Con questa impostazione, le vetture risultavano inguidabili, e il sistema verrà totalmente ribilanciato con l’aggiornamento.

Inoltre, verrà risolto anche il problema dello scarso impatto dei cordoli. Finora, se si andava sui cordoli, il loro effetto sulla guida era davvero minimo, quindi non creava impedimento al giocatore. Con la patch anche i cordoli torneranno ad avere impatto sulla guida, in particolar modo i cosiddetti “cordoli-salsiccia“, presenti solo in alcuni circuiti.

Un altro punto focale di questo nuovo aggiornamento riguarda la gestione dei pit stop. Questi sono stati migliorati, in modo da evitare l’eccessiva permanenza al pit stop per ragioni che sfuggono al controllo dell’utente. 

Come sempre, assieme a questi miglioramenti che investono direttamente il gameplay, nella patch saranno contenuti anche miglioramenti sulla stabilità e sulla qualità grafica. Per chi volesse saperne di più in questo senso, vi invitiamo a leggere le patch notes complete. Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da EA SPORTS™ F1® (@easportsf1)

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Codemasters

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio