NewsPCPlayStationVideoXbox

EA Sports F1 24: Ecco Cosa Sappiamo del Gioco

Uno sguardo a tutti i trailer rilasciati finora e alle novità in arrivo nel gioco.

Il 31 Maggio è sempre più vicino, e con esso l’uscita del nuovo EA Sports F1 24. Il nuovo capitolo della serie dedicata alla Formula 1 di Codemasters ha iniziato il suo percorso di avvicinamento alla pubblicazione, con diversi trailer che hanno presentato alcune delle novità in arrivo con questo nuovo titolo. Dato il ritmo particolarmente serrato nella pubblicazione di questi trailer, abbiamo deciso di raccoglierli tutti qui, in un unico articolo, nel quale vi racconteremo le novità attese per questo EA Sports F1 24, commentando anche i trailer.

Trailer di Presentazione Ufficiale

Partiamo dal classico Reveal Trailer, che ha mescolato alcune immagini di gameplay alla presentazione delle edizioni speciali del gioco e anche di coloro che saranno gli atleti di copertina. Il reveal trailer è incentrato ovviamente su Max Verstappen, campione del mondo e uomo di copertina della Champions Edition.

Approfondimento sul Gameplay

Questo primo video di gameplay presenta alcune delle principali novità di F1 24, che punta a un sistema di gestione della fisica e dell’aerodinamica delle vetture completamente rinnovato. Rivisti i modelli e le reazioni delle sospensioni delle vetture, che ora dispongono di un sistema cinetico rinnovato che permette una reazione molto più realistica.

Anche il sistema di gestione delle gomme e dell’aerodinamica è stato rivisto, con una maggiore incidenza e fedeltà alla realtà per quanto riguarda la temperatura e l’usura delle gomme, così come la deportanza e la resistenza all’aria per quanto riguarda l’aerodinamica. Torna il sistema di gestione della power unit: in EA Sports F1 24 sarà di nuovo possibile regolare l’erogazione di potenza da parte del motore (da F1 22 non era più possibile farlo). Inoltre, sono state introdotte nuove impostazioni per poter regolare l’assetto dell’auto, in modo da creare un assetto ancora più personalizzato per migliorare le proprie prestazioni in pista.

Modalità Carriera

Anche la modalità Carriera in F1 24 sembra aver subito numerosi cambiamenti. Per la prima volta sarà infatti possibile utilizzare sia piloti del presente che del passato. Potremo dunque decidere di proseguire la storia di Max Verstappen, oppure potremo anche tornare in pista nei panni di Michael Schumacher e molti altri.

Introdotto il Sistema dell’Apprezzamento: a seconda dei risultati ottenuti in pista, riceveremo punti Apprezzamento, che ci permetteranno quindi di far evolvere la nostra carriera, magari puntando ai top team. La F1 è uno sport dove tutto viene spettacolarizzato, ma è anche uno sport dove si lavora molto dietro le quinte. Questo verrà rappresentato nella nuova modalità Carriera: ad esempio, sarà possibile avere delle riunioni segrete con i team principal, nelle quali potremo decidere di cambiare squadra, o magari chiedere molto altro. Nel corso della carriera, avremo anche sfide in tempo reale che ci verranno date dai nostri ingegneri e molto altro.

Una delle principali novità è anche la Carriera Sfida: questa nuova modalità vi permetterà di giocare una Carriera con contenuti sempre nuovi, rilasciati ad intervalli regolari, che si baseranno sul voto della community. Anche la Carriera a due giocatori ha subito una revisione, adattandosi perfettamente alle novità introdotte nella carriera single player.

Trailer Esteso di Gameplay

Rilasciato ieri un video esteso di gameplay della durata di 16 minuti. In questo video sono visibili diverse sezioni di gameplay su diversi circuiti in differenti condizioni climatiche. Nel filmato si vedono il circuito di Spa-Francorchamps, Lusail, Shanghai, Monaco e Silverstone, che presenteranno un tracciato aggiornato in F1 24. Il video mostra anche gare in condizioni di pista bagnata, con diverse inquadrature, mostrando un interessante livello di dettaglio.

Questi sono tutti i trailer mostrati finora di F1 24. Vi ricordiamo che il gioco è in arrivo su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 31 Maggio. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate delle novità introdotte.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
EA Sports

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio