NewsPlayStationXbox

F1 24: Annuncio e Data di Uscita del Gioco

Il nuovo titolo Codemasters arriva con largo anticipo.

Tra pochi giorni comincerà la nuova stagione di Formula 1, ed EA e Codemasters hanno ufficialmente annunciato F1 24 con un breve teaser trailer. La stagione dei motori sta dunque per entrare nel vivo. Per ingannare l’attesa, F1 23 e la nuova stagione di Drive To Survive su Netflix stanno facendo compagnia agli appassionati e l’annuncio di F1 24 non sorprende che sia arrivato proprio adesso. 

Per ora, Codemasters ha rilasciato solo un piccolo teaser trailer, rimandando al mese di Aprile per la presentazione completa del gioco. Tuttavia, ha già annunciato la data di uscita ufficiale di F1 24, che arriverà su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC a partire dal prossimo 31 Maggio

Una data molto vicina per mettere le mani sul titolo, che quindi anticipa di quasi un mese rispetto alla solita finestra di lancio. Al momento però non si hanno informazioni in merito a F1 24. Non sappiamo quali modalità saranno presenti, chi sarà il pilota in copertina, né tantomeno quali saranno le novità in generale.

Stando alle prime dichiarazioni a margine della presentazione dell’evento, Codemasters ha lavorato per migliorare la modalità Carriera. Si parla anche del nuovo Dynamic Handling System, che sicuramente riguarderà la manovrabilità delle vetture. Per ora però non abbiamo dettagli in merito, e ci sarà da attendere il full reveal del gioco. 

Intanto, per ingannare l’attesa, Codemasters ha annunciato che gli utenti che preordineranno F1 24 avranno accesso, su F1 23, a delle speciali “Prove a Tempo” durante le quali sarà possibile utilizzare le livree del 2024 di alcune scuderie del campionato, come Alpine, Haas, McLaren e Williams. Inoltre, chi preordina subito il gioco, usufruirà dell’Accesso Anticipato di tre giorni a F1 24, potendo quindi giocarlo dal 28 Maggio

Lasciandovi dunque al teaser trailer di presentazione, vi ricordiamo che F1 24 uscirà il 31 Maggio 2024 su PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X|S e PC. Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
EA

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio