EventiNews

Etna Comics 2024: Svelata la Nuova Mappa

Mostrati i cambiamenti relativi allla disposizione della fiera di quest'anno.

Giorno 16 Maggio 2024 è stata pubblicata la nuova mappa della dodicesima edizione di Etna Comics. Già diversi mesi fa il direttore Antonio Mannino aveva annunciato che ci sarebbero stati diversi cambiamenti relativi alla disposizione della fiera, e oggi possiamo finalmente vederli.

La mappa mostra una porzione molto più ampia dell’area intorno al Centro Fieristico Le Ciminiere, che include Piazza Giovanni XXIII e l’intero Piazzale Rocco Chinnici. Come spiegato proprio da Mannino in un reel sul profilo ufficiale di Instagram, gli organizzatori hanno deciso di modificare i flussi dei visitatori in ingresso. Coloro che dovranno ritirare il braccialetto o acquistare il biglietto potranno farlo in via Archimede, che sarà opportunamente chiusa al traffico. Sarà importante utilizzare il sottopassaggio della metropolitana per favorire una maggior sicurezza negli attraversamenti e per garantire meno disagi alla viabilità. Lo staff ha anche rivelato che Piazza Giovanni XXIII sarà centro di alcuni eventi speciali. Questi, oltre a essere aperti al pubblico, dureranno oltre l’orario di chiusura della fiera.

Tornando alla mappa, quest’anno l’ingresso sarà dal lato totalmente opposto rispetto a quanto visto negli anni passati e una parte della fiera coprirà, come detto, l’intera area del piazzale Rocco Chinnici. L’Area Asian Wave sarà proprio lì, con il palco in fondo, nei pressi del centro per le arti e culture contemporanee Zō. Proprio lì sarà ubicata l’uscita. Tutto questo dovrebbe favorire una migliore gestione dei flussi dei visitatori in arrivo.

Per non perdervi tutti gli aggiornamenti di questa edizione, cliccate sul nostro tag Etna Comics 2024.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Etna Comics (@etnacomics)

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Etna Comics

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio