EventiNews

Etna Comics 2024: Presenti Quattro Pilastri del Fumetto Italiano

Annunciata la presenza di quattro nuovi artisti alla dodicesima edizione del Festival.

Non si fermano le novità riguardanti la dodicesima edizione di Etna Comics. Presso l’Area Comics del Festival, infatti, saranno presenti quattro importanti pilastri del mondo del fumetto. Dal 6 al 9 Giugno, allo stand della Sergio Bonelli Editore, i fan potranno incontrare Gianpiero Casertano, Gianluigi Gregorini, Luigi Siniscalchi e Pasquale Del Vecchio.

Giampiero Casertano

Ha esordito da giovane grazie a Leone Cimpellin, con cui ha collaborato nella realizzazione di Johnny Logan e Guerre d’Eroi. Dal 1986, è divenuto uno tra i più iconici disegnatori di Dylan Dog, illustrandone alcuni tra gli albi più celebri, quali Memorie dall’invisibile, Attraverso lo specchio e Dopo mezzanotte. Nel 1997 ha disegnato Guerres, pubblicato in Francia da Soleil e basato sulle sceneggiature di Stefano Di Marino e Carlo Lucarelli. L’artista non si è fermato qui; nel corso degli anni ha contribuito alla realizzazione di diversi numeri di Martin Mystère, Mercurio Loi, Napoleone e Tex.

Gianluigi Gregorini

Ha iniziato la carriera nel 2005 con Edizioni Star Comics, per cui ha contribuito ai numeri 9, 14 e 48 di Jonathan Steele, disegnandone interamente i numeri 22 e 37. Ha contribuito alla realizzazione del layout di alcuni episodi Star Trek The Next Generation di IDW. Oggi è docente all’accademia del fumetto Acca Academy di Jesi e, nel contempo, con Sergio Bonelli Editore ha collaborato alla realizzazione della serie Cassidy prima, passando poi alla testata Dragonero.

Luigi Siniscalchi

Noto anche con lo pseudonimo di Sinis, Luigi Siniscalchi ha mosso i primi passi nel mondo del fumetto in qualità di assistente di Giuliano Piccininno su Alan Ford, inchiostrando poi alcune tavole dei Masters of The Universe. Da giovane ha debuttato alla Sergio Bonelli Editore, collaborando non solo alla realizzazione di diversi lavori legati a Dylan Dog, ma anche di Cassidy, Nick Raider, Martin Mystère e Il Commissario Ricciardi.

Pasquale Del Vecchio

Del Vecchio ha iniziato la sua lunga carriera nel mondo del fumetto pubblicando alcune brevi storie sulla rivista 1984 e collaborando con Il Giornalino. Nel 1993 esordisce con Nick Raider per Sergio Bonelli Editore divenendo poi parte dello staff di Tex e Tex Willer. Diverse le sue opere nel corso degli anni, tra cui il V volume della serie WW2.2, intitolata Une Odyssée Sicilienne, scritta da Luca Blengino. Oggi insegna all’Accademia di Belle Arti Acme di Milano.

Appuntamento dunque dal 6 al 9 Giugno presso lo stand dedicato alla Sergio Bonelli Editore. Per non perdervi tutti gli aggiornamenti sulla dodicesima edizione di Etna Comics, cliccate sul nostro tag Etna Comics 2024.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Etna Comics (@etnacomics)

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Etna Comics

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio