EventiNews

Etna Comics 2024: il Gradito Ritorno di Serena Riglietti

L'artista sarà presente presso lo stand PotterCast, nell’Area Letteratura Fantasy.

Serena Riglietti tornerà alla dodicesima edizione di Etna Comics. Lo staff ha annunciato che l’illustratrice, nota per le illustrazioni delle copertine e degli interni dei volumi della famosissima saga di Harry Potter, sarà presente al Festival in qualità di ospite dell’associazione culturale Universo Fantasy.

L’illustratrice ha già partecipato lo scorso anno. In quell’occasione, i fan di Harry Potter hanno avuto l’opportunità di apprezzare le sue opere nel corso dell’esposizione “Harry Potter e la Mostra Filosofale“. Durante la mostra, sono stati esposti i disegni originali delle copertine e degli interni di tutti e sette romanzi del giovane mago.

Una lunghissima carriera, legata non solo all’universo di Harry Potter, ma anche a molti altri progetti. Serena Riglietti è infatti insegnante presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino, ed è anche l’ideatrice dell’App “Mapptogo“, creata per permettere ai viaggiatori di scoprire le bellezze dell’arte italiana. È inoltre l’illustratrice della serie dedicata al pinguino Pipkin, pubblicata in tutto il mondo da Usborne Publishing.

Sarà possibile incontrare l’artista dal 6 al 9 Giugno presso lo stand collettivo PotterCast, nell’Area Letteratura Fantasy. Proprio con il gruppo PotterCast, Riglietti presenterà un progetto che verrà svelato nel corso di Etna Comics 2024. Per rimanere aggiornati su questa edizione di Etna Comics, cliccate sul nostro tag Etna Comics 2024.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Etna Comics (@etnacomics)

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Etna Comics

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio