EventiNews

Etna Comics 2024: Annunciati Cinque Nuovi Ospiti

Annunciato il primo artista dell'Area Letteratura Fantasy e nuovi nomi dell'Artist Alley.

Negli scorsi giorni gli organizzatori di Etna Comics hanno rivelato i nomi di diversi nuovi ospiti che saranno presenti alla prossima edizione del Festival del fumetto e della cultura pop. 

Primissimo ospite dell’Area Letteratura Fantasy, dal 6 al 9 Giugno, sarà Andrea Piparo. Artista e illustratore, ha fatto il suo esordio nel 2014 con una mostra personale a tema fantastico e mitologico. Fa parte dell’AIST – Associazione Italiana Studi Tolkieniano – per cui ha realizzato calendari e uno sketchbook a tema Il Signore degli Anelli. Ha prestato il suo talento per la realizzazione di illustrazioni per diverse case editrici, ma anche per D&D e Magic The Gathering. Sappiamo inoltre che, durante Etna Comics 2024 verrà dedicata una mostra all’artista romano.

Per quanto riguarda invece la Artist Alley, si aggiungono ben quattro nuovi artisti al già nutrito gruppo di ospiti già annunciati. Si tratta di Stefano Caselli, Giovanni Timpano, Riccardo Nunziati e Davide Paratore.

Stefano Caselli ha iniziato la carriera sia come illustratore di storie brevi per PlayBoy Italia, che come storyboard Artist per spot televisivi. Ha poi illustrato Vampirella e successivamente iniziato una collaborazione con Marvel, illustrando diverse storie, fra cui Thunderbolts, Amazing Spider-Man, All-New Inhumans, Avengers Assemble e molti altri.

Giovanni Timpano, illustratore della serie The Shadow/Batman e co-creatore della serie Eclipse, dal 2019 collabora con Activision realizzando fumetti per Call of Duty Mobile e ha anche creato illustrazioni per eventi legati a Warzone, Call of Duty: Cold War e Vanguard. Oltre a questo, ha contribuito come illustratore per Valorant e League of Legends. Timpano ha anche messo il suo talento al servizio di diversi brand di prestigio, tra cui Ferrari e la NBA.

Riccardo Nunziati è stato vincitore nel 2016 del premio “Albertarelli” come miglior artista esordiente e ha collaborato alla realizzazione di numerosi albi della serie inedita Diabolik e al Grande Diabolik 1-2019. Ha poi curato l’immagine per la mostra dedicata ai 60 anni di Diabolik presso il Museo del Cinema di Torino, realizzando inoltre un’immagine per l’occasione, proiettata poi sulla Mole Antonelliana.

Davide Paratore è un giovanissimo artista siciliano che ha realizzato il manifesto variant per la scorsa edizione di Etna Comics. Nel 2023 è iniziata la sua collaborazione con Marvel diventando cover artist della serie di Moon Knight.

Gli ospiti vi aspettano per tutti e quattro i giorni di Etna Comics 2024 presso le aree dedicate. Per non perdervi tutti gli aggiornamenti sulla dodicesima edizione di Etna Comics, cliccate sul nostro tag Etna Comics 2024.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Etna Comics (@etnacomics)

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Etna Comics (@etnacomics)

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio