Eventi

Etna Comics 2023: il Riassunto del Secondo Giorno

Il recap di questa seconda splendida giornata di Etna Comics.

Si è conclusa la seconda giornata di Etna Comics ed ecco, come sempre, un piccolo recap di ciò che è successo. Complice probabilmente la giornata festiva ed il lunghissimo ponte, l’affluenza è stata davvero tanta, con un lungo serpentone che si snodava a perdita d’occhio.

La giornata è iniziata con diversi grandi illustratori che hanno dato sfogo alla loro creatività in Area Live, e tra questi citiamo Kelley Jones, Rick Leonardi, ma anche Emanuele Taglietti. Restando in ambito strettamente artistico, non possiamo non menzionare la “passeggiata” con Milo Manara in Area Mostre: un racconto della sua arte.

Interessante il panel dedicato alla scrittura e alla creatività nel gaming, nella letteratura e nella musica, durante  il quale sono intervenuti l’autrice fantasy Cecilia Randall, la booktuber Martina Asero, il creativo Luca Bonora e Caparezza. Sul palco dell’Asian Wave, Don Alemanno ha invece sgretolato tutta la censura italiana dei cartoni animati giapponesi in maniera ironica ed intelligente.

Nel pomeriggio, poi, Milo Manara ha disegnato in Area Live ed ha anche firmato le copie del suo nuovo adattamento a fumetti de Il Nome della Rosa di Umberto Eco. Tra contest Vintage Cosplay ed esibizioni K-pop sul palco dell’Asian Wave la giornata è giunta al termine, per concludersi con la serata dedicata al Premio “Angelo D’Arrigo”, durante la quale è stato consegnato l’omonimo premio all’astronauta Samantha Cristoforetti, prima donna italiana nello spazio e prima donna europea al comando della ISS, ed è stato possibile assistere all’esibizione di Giorgio Vanni.

Tutti i contenuti, i titoli dei giochi, i nomi commerciali e/o l’immagine commerciale, i marchi, la grafica e le immagini associate sono marchi e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

2 Commenti

    1. Di nulla Sparaflesciato, è un piacere per noi. Oggi andremo nel pomeriggio per portarvi altri approfondimenti. Nelle prossime ore esce quello su Caparezza e Simone Bianchi 😉

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio