NewsPCPlayStationXbox
Tendenza

Elden Ring: Shadow of The Erdtree ha Venduto 5 Milioni di Unità

Un successo clamoroso per il nuovo DLC dell'ultimo capolavoro From Software.

Sembra non conoscere limiti il successo di Elden Ring: Shadow of The Erdtree, il nuovo DLC dell’ultima fatica di From Software. Poche ore fa, lo stesso studio e Bandai Namco hanno dichiarato che il contenuto aggiuntivo ha raggiunto, in poco meno di 3 giorni, l’incredibile record di 5 milioni di unità vendute.

Numeri davvero da capogiro per Elden Ring e il suo DLC, che continuano a riscuotere consensi quasi unanimi in tutto il mondo. Consensi che gli hanno permesso di raggiungere il voto più alto per un DLC su Metacritic, con un totale di 95 su 100. Elden Ring: Shadow of The Erdtree ha però ricevuto anche qualche critica, soprattutto per quanto riguarda la difficoltà. Come spesso accade nei titoli soulslike, molti giocatori si sono lamentati di una difficoltà eccessivamente sbilanciata e tarata troppo verso l’alto, soprattutto in alcune boss fight.

Per cercare di accontentare tutti, From Software ha già rilasciato una patch correttiva, che ha impattato sulla difficoltà di base del titolo. Ora il gioco risulta avere una difficoltà più bassa per tutti gli utenti. Ovviamente, questa scelta dello studio di Miyazaki non ha mancato di generare qualche polemica, principalmente tra i giocatori “hardcore”. Insomma, come al solito, per qualsiasi cosa, c’è sempre qualcuno che si lamenta. Cosa ne pensate di questa correzione in corso d’opera da parte di From Software? Avete trovato difficile l’espansione? Diteci la vostra nei commenti!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Bandai Namco

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio