MobileNewsPCPlayStationVideoXbox
Tendenza

eFootball 2025: Disponibile da Oggi il Titolo Konami

Parte la nuova stagione del titolo calcistico free-to-play dello studio giapponese.

Da qualche ora è finalmente disponibile in tutto il mondo eFootball 2025, il nuovo aggiornamento annuale del titolo free-to-play di Konami dedicato al calcio. Nelle ultime settimane, la casa nipponica aveva rivelato qualche dettaglio in merito alle novità previste, assieme ai diversi annunci di partnership con vari club.

L’edizione 2025 non sembra, almeno per il momento, prevedere dei grossi cambiamenti, ma introduce miglioramenti particolarmente richiesti dall’utenza. In primis, la modalità Trial offline diventa una vera e propria modalità Esibizione, che vi permetterà di scegliere qualsiasi club e sfidare chi volete, personalizzando regole e impostazioni del match.

A livello generale, Konami ha lavorato molto sulla versione mobile del titolo. Infatti, con eFootball 2025 sarà possibile scegliere anche gli effetti atmosferici nella versione mobile. Inoltre, è stato implementato il sistema Smart Assist, che regola in automatico potenza del tiro e direzione del dribbling. Tutto ciò, sarà disponibile solo sulla versione mobile. 

Per quanto riguarda il gameplay, le novità principali sono due: il finesse dribbling e la nuova gestione della fisica dei contatti. Il finesse dribbling permette di utilizzare al meglio le skill di dribbling dei calciatori, mentre la nuova gestione dei contatti rende i contrasti e i corpo a corpo più simulativi. 

eFootball 2025 è disponibile in formato free-to-play, ma sono state anche annunciate due edizioni speciali, dedicate agli “ambassador” del gioco: Leo Messi e Neymar. In queste edizioni, al prezzo di 15,99 euro, riceverete crediti e carte speciali dedicate ai due calciatori. Cosa ne pensate di queste novità? Diteci la vostra nei commenti! 

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Konami

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio