NewsNintendoPCPlayStationVideoXbox
Tendenza

EA Sports FC 25: Tutti i Dettagli sulla Modalità Rush

Nel secondo video Deep Dive sono stati svelati i dettagli della nuova modalità.

Ieri pomeriggio, EA Sports ha rilasciato il secondo video Deep Dive di EA Sports FC 25, dedicato a una delle novità di quest’anno: la modalità Rush. Questa utilizza le stesse meccaniche del calcio 11v11, ma su un campo più piccolo per mantenere l’azione dinamica. Le squadre, composte da 4 giocatori controllati dall’utente e un portiere gestito dall’IA, possono contare sulla sostituzione automatica dell’IA in caso di disconnessione di un giocatore.

Le regole di gioco in Rush sono adattate per mantenere l’azione costante. Le partite durano 7 minuti senza intervalli, con un golden goal di 2 minuti e 20 secondi in caso di parità. Se necessario, una sessione di Shootouts 1v1. Le regole del fuorigioco sono state modificate per adattarsi alle dimensioni ridotte del campo, mentre i falli più gravi vengono penalizzati con cartellini blu, escludendo il giocatore per 1 minuto senza possibilità di sostituzione.

Rush introduce una nuova dinamica nel possesso palla, con il pallone lanciato casualmente all’inizio di ogni partita. Il posizionamento dei giocatori è fluido e si basa sulla loro ultima posizione, incoraggiando gioco di squadra e strategia. Le modalità Club e Ultimate Team offrono competizioni classificate e premi stagionali, mentre la Carriera Allenatore e il Calcio d’inizio permettono di interagire con le squadre giovanili e sperimentare partite 5v5.

Le partite sono caratterizzate da un gameplay rapido e semplificato, con calci piazzati sempre indiretti per mantenere il gioco in movimento. Calci di rigore e calci d’angolo sono gestiti invece con un reticolo di mira a terra. Il sistema di valutazione dei match premia maggiormente il lavoro di squadra e le azioni strategiche, promuovendo un approccio collaborativo tra i giocatori. Vi lasciamo ora al video Deep Dive rilasciato ieri. Buona visione!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
EA Sports

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio