NewsNintendoPCPlayStationXbox
Tendenza

EA Sports FC 25: Nuove Partnership e Tante Novità in Arrivo

Tanti nuovi accordi di esclusiva e novità in arrivo sul prossimo capitolo della serie EA Sports.

Mancano ormai poco più di venti giorni al lancio del nuovo EA Sports FC 25. EA, nella giornata di ieri, ha rilasciato un comunicato in merito al prossimo titolo del franchise, il secondo con la nuova denominazione, illustrando alcune delle novità che dobbiamo aspettarci. Nelle scorse settimane il publisher americano ha condiviso tanti video e tante nuove info sul gioco. In questo comunicato, EA ha parlato di uno dei punti di forza storici della sua produzione: le licenze.

Qualche tempo fa era stato annunciato il ritorno su EA Sports FC 25 di Roma e Napoli, ma le novità non finiscono qui. EA Sports ha infatti confermato accordi di partnership con le squadre Galatasaray, Fenerbahce Bodo/Glimt, assieme a un accordo di esclusiva con la Liga Profesional de Futbol argentina. Grazie a questo lavoro, EA Sports FC 25 vanterà ben 700 club reali 30 campionati

EA Sports ha anche confermato che, per quanto riguarda le coppe europee, che ormai da qualche anno sono presenti in esclusiva, ci sarà l’adeguamento del format, in linea con quanto avvenuto nella realtà. Dunque, se vorremo giocare la Champions League, l’Europa League o la Conference League, lo potremo fare ricalcando la realtà. 

Il lavoro sulle licenze non si è limitato solo ai club, ma ha riguardato anche gli stadi. In EA Sports FC 25 ci saranno più di 120 stadi, con alcune novità mai viste finora. Potremo calcare il campo in stadi come il Màs Monumental del River Plate e il De Kuip del Feyenoord. Alcuni stadi sono stati aggiornati per riprodurre al meglio i lavori di ristrutturazione fatti alle controparti reali, come nel caso del Santiago Bernabeu

EA ha annunciato anche una nuova partnership con l’Olympique Marsiglia. L’accordo non riguarderà solo la presenza della squadra in esclusiva su FC 25, ma si estenderà anche in altri campi. EA Sports andrà infatti a supportare il settore giovanile della squadra di De Zerbi, in collaborazione con il programma FC Futures.

Come già sottolineato, il calcio femminile sarà ampiamente rappresentato in FC 25. EA ha confermato la presenza dei cinque principali campionati europei femminili, con l’eccezione della Serie A, che per adesso resta esclusa. Sarà inoltre inclusa la Women’s Champions League.

Insomma, sembra esserci tanta carne al fuoco per EA Sports FC 25, grazie alla massiccia presenza di club reali, stadi e campionati. Vi ricordiamo che il titolo arriverà il 27 Settembre su PC, PS4, Xbox One, Switch, PS5 e Xbox Series X|S

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
EA Sports

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio