News

EA Sports FC 24: Svelata la Data di Rilascio

Vediamo insieme tutte le novità del “nuovo” titolo calcistico targato EA.

Electronic Arts ha annunciato che EA Sports FC 24 verrà rilasciato, come da tradizione per i titoli calcistici targati EA, il 29 Settembre 2023. La cover star di quest’anno sarà Erling Haaland, attaccante del Manchester City. EA Sports FC 24 offrirà oltre 30 campionati nazionali ed internazionali, 700 squadre, 100 stadi e 19.000 tra giocatori e giocatrici. Saranno presenti anche la Uefa Champions League e la Serie A, partner ufficiale del gioco.

Parlando delle caratteristiche tecniche, una nuova generazione di HyperMotionV sarà in grado di offrire un’esperienza di gioco autentica. Questa tecnologia utilizza dati volumetrici estratti da oltre 180 partite professionistiche maschili e femminili per creare movimenti di gioco più realistici. Il motore Frostbite migliorato offrirà un alto livello di dettaglio, con una maggiore immersione in ogni partita. La nuova tecnologia SAPIEN trasforma l’aspetto e le movenze degli atleti grazie a modelli riprogettati in modo realistico, con una precisione anatomica 10 volte superiore.

La modalità Ultimate Team vedrà l’introduzione delle donne, offrendo quindi la possibilità di formare squadre miste. Nel gioco saranno disponibili le giocatrici dei più prestigiosi campionati femminili, a livello nazionale ed internazionale, come la UEFA Woman’s Champions League, la Barclays Women’s Super League, la National Women’s Soccer League, la D1 Arkema, la Google Pixel Frauen-Bundesliga e la Liga F. Sarà possibile creare squadre con le calciatrici di questi campionati e vivere un’esperienza di gioco più inclusiva.

Novità anche per la versione per Nintendo Switch che potrà contare finalmente sullo stesso motore di gioco Frostbite delle altre piattaforme. Un cambio di rotta per EA che per anni si era limitata a fornire solo aggiornamenti del roster ma non al gameplay. Su Switch si potrà godere dunque di una versione meno limitata di Ultimate Team, così come della modalità Volta Football, insieme alle modalità carriera giocatore e allenatore. Comincia ufficialmente il conto alla rovescia per EA Sports FC 24!

Fonte: Electronic Arts. Tutti i contenuti, i titoli dei giochi, i nomi commerciali e/o l’immagine commerciale, i marchi, la grafica e le immagini associate sono marchi e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

3 Commenti

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio