NewsPCPlayStationVideoXbox
Tendenza

EA Sports F1 24: i Dettagli del Nuovo Titolo EA

Revisione della modalità Carriera, nuova guida dinamica e molto altro.

EA Sports F1 24, il videogioco ufficiale del Campionato del mondo FIA di Formula 1 2024, è in arrivo il 31 Maggio su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC. Il rilascio è previsto in anticipo rispetto alle precedenti stagioni, in cui il gioco era solito essere lanciato tra Giugno e Luglio.

La nuova Guida dinamica porta un’esperienza di guida più coinvolgente e realistica grazie alla collaborazione con il campione del mondo Max Verstappen. Miglioramenti significativi includono una dinamica delle sospensioni avanzata, un modello pneumatici rinnovato, una simulazione aerodinamica sofisticata e opzioni di assetto e motore aggiornate. La precisione in curva, il controllo di stabilità e la reattività alle condizioni ambientali sono notevolmente migliorati. Su PS5, l’esperienza è amplificata dal feedback del controller DualSense.

Effettuate alcune modifiche sui circuiti che vanno a migliorare l’esperienza di gara. Silverstone, Spa-Francorchamps, il Circuito Internazionale di Lusail e il Jeddah Corniche Circuit sono stati allineati agli equivalenti reali. Scene tagliate e nuove telecronache rendono più coinvolgente il giorno della gara, mentre il suono, grazie alla diffrazione spaziale e alla riflessione, aggiunge profondità all’esperienza di gioco, distinguendo le varie ambientazioni dei circuiti.

La nuova modalità Carriera offre ai giocatori la possibilità di diventare piloti di F1 del 2024, emergenti contendenti della scena F2 o iconici piloti del passato. I possessori della Edizione Champions avranno a disposizione due nuove icone, James Hunt e Juan Pablo Montoya. Guadagnare rispetto è davvero fondamentale, raggiungendo gli obiettivi in pista e mantenendo la concentrazione attraverso i compiti giornalieri della gara. La reputazione influisce anche sul supporto del team, e i giocatori possono investire nella ricerca e nello sviluppo.

I giocatori che preordinano la Champions Edition di F1 24 entro il 1° Maggio riceveranno numerosi vantaggi, come l’accesso anticipato alle livree del 2024, due nuove icone, 18.000 PitCoin, un pacchetto F1 World, e l’accesso anticipato a partire da Martedì 28 Maggio con eventi speciali ispirati a Max Verstappen. Chi preordina invece la Standard Edition riceverà 5.000 PitCoin e un pacchetto iniziale F1 World.

Appuntamento dunque al 31 Maggio per scendere tutti in pista su EA Sports F1 24.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
EA

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio