News

Dragon’s Dogma 2: Svelata la Data di Uscita del Gioco

Con un lungo showcase dedicato, Capcom ha annunciato la data di uscita dell’attesissimo Dragon’s Dogma 2. Si tratta del sequel dell’action RPG super acclamato da pubblico e critica rilasciato nel 2012. Il secondo capitolo della serie sembra riprendere lo stile del predecessore, con diverse aggiunte molto interessanti. La data di lancio è prevista per il 22 Marzo 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Lo showcase, andato in onda ieri sera alle 22:00 ora italiana, ci ha mostrato vari frammenti di gameplay e presentato una nuova classe, il Trickster, dotato di diverse abilità per aggirare i nemici, come bombe fumogene e altro ancora.

Durante lo showcase, sono stati svelati diversi dettagli inerenti alla trama: saremo sempre chiamati ad interpretare il ruolo di Arisen, un combattente al quale un drago ha sottratto il cuore. Il taglio dato alla storia mostra una maggiore maturità rispetto al passato, con la presenza anche di giochi di palazzo, questioni politiche e molto altro.

Sotto il profilo del gameplay, Capcom sembra aver puntato a dare al giocatore la massima libertà di azione: il nostro Arisen sarà molto più agile rispetto al passato e potrà utilizzare molte mosse micidiali contro i nemici, che potranno essere scalati per colpirli direttamente al corpo.

Vi lasciamo dunque al trailer di presentazione per Dragon’s Dogma 2, che vi ricordiamo sarà disponibile dal prossimo 22 Marzo 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Fonte: Capcom. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio