NewsPCPlayStationVideoXbox

Dragon Age: The Veilguard, Rilasciato un Video Gameplay

Un video ci illustra diversi aspetti del gameplay del nuovo capitolo della serie BioWare.

Nella giornata di ieri è arrivato un interessante video deep dive sul gameplay di Dragon Age: The Veilguard. Il nuovo titolo della serie BioWare che ormai stiamo aspettando da tantissimi anni si è rivelato molto diverso rispetto agli altri capitoli, con una impostazione nettamente più action dai primi filmati mostrati. 

Lo studio polacco ha sempre dichiarato che il gioco avrebbe fatto la gioia anche dei fan di vecchio corso del franchise. Per dimostrarlo ha rilasciato quattro piccoli video di gameplay sul blog dedicato al gioco. Questi brevi spezzoni sono stati riuniti in un unico video, che è stato poi reso disponibile su YouTube e che troverete in fondo a questa notizia. 

Prima di scendere in battaglia

Il video ci mostra quelle che sono le abilità e le rune, assieme al sistema di progressione delle skill. La particolarità di Dragon Age: The Veilguard consiste nel fatto che, prima di ogni missione, si aprirà un menù preliminare. Questo ci consentirà di gestire al meglio le abilità attive, assieme alle rune. Nella missione mostrata, sapendo che la maggior parte dei nemici erano vulnerabili al fuoco, il giocatore ha configurato al meglio il tutto per infliggere il massimo dei danni, creando in pochi istanti una build fuoco

Una volta fatto questo, sarà possibile scegliere i companion. Anche questa scelta si dimostra cruciale, dato che ogni personaggio ha le sue caratteristiche. Nel video, sapendo che ci saranno tanti nemici da sconfiggere, il giocatore ha scelto un companion che aiuta nella gestione delle orde dei nemici, e in più un altro companion con build di fuoco. 

Dragon Age The Veilguard

Gli elementi chiave del gameplay

Un elemento cardine del gameplay è la pausa tattica. Questa, nella memoria, ha richiamato lo stile di gioco dei primi Mass Effect. Mettendo in “pausa” il gioco, possiamo selezionare le abilità dei nostri compagni da usare su determinati nemici. Queste possono causare alterazioni di tipo elementale, ma pure portare allo stordimento. In quel caso, Rook ha la possibilità di scatenare un colpo potente, che va a togliere quasi tutta la vita al nemico. 

Ovviamente le abilità possono essere combinate in azione con le nostre. L’elemento chiave del gameplay è quello che viene definito come “crowd control“. In combattimento ci capiterà di venire sovrastati in numero molto celermente, quindi è di vitale importanza capire come utilizzare le abilità. La presenza di questi elementi “strategici” è un forte richiamo al passato del franchise. 

Vi lasciamo ora al video di gameplay, ricordandovi che Dragon Age: The Veilguard arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X|S dal prossimo 31 Ottobre.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
BioWare

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio