NewsPlayStationXbox

Diablo IV: in Arrivo la Stagione dei Costrutti

Una breve panoramica delle novità in arrivo con la terza stagione di Diablo IV.

Antiche minacce incombono su Sanctuarium nella Stagione 3 di Diablo IV. Nella Stagione dei Costrutti, che prenderà il via il 23 Gennaio alle 19:00 (ora italiana), bisognerà scoprire i potenti segreti del Telaio di Zoltun Kulle attraverso una nuova spedizione, cripte misteriose ed un compagno robotico stagionale. Numerosi aggiornamenti generali, inclusa la persistente Marea Infernale, arriveranno per agevolare la lotta tra le cripte. Vediamo nel dettaglio le novità principali!

Il Telaio, un’antica tecnologia di Zoltun Kulle e Ayuzhan di Caldeum, è stata corrotta dal demone Malphas per scopi malvagi. Durante il nostro viaggio, esploreremo le cripte letali alla ricerca di una soluzione per arrestare l’invasione di Sanctuarium da parte di Malphas e dei suoi costrutti letali. Il Vestibolo fungerà da base operativa contro i costrutti, consentendo l’accesso alle cripte. Come di consueto, bisognerà creare un nuovo personaggio nel Regno Stagionale e saltare la campagna se si vuole andare direttamente al contenuto della Stagione 3.

In questa stagione sarà possibile ottenere un Costrutto Siniscalco. Questo compagno robotico ci accompagnerà nelle nostre avventure, impegnandosi direttamente in combattimento o fornendo un supporto dalle retrovie. Attraverso le Pietre di Controllo e le Pietre di Regolazione, sarà possibile potenziare il Siniscalco, adattandolo alla configurazione del personaggio nella Stagione dei Costrutti. Le Pietre di Controllo determinano la tipologia di attacchi del Siniscalco, mentre le Pietre di Regolazione ne potenziano le capacità e le utilità.

La stagione 3 vedrà l’introduzione delle cripte, ovvero spedizioni specifiche con pericoli elementali, tra cui i costrutti, una nuova famiglia di creature meccaniche malvagie. Al raggiungimento del Livello del Mondo III, si sbloccheranno le Cripte dell’Incubo, con costrutti letali e pericoli diffusi. I Sigilli della Cripta consentiranno l’accesso alle cripte, offrendo sfide avanzate e Forzieri Protetti per i viandanti più abili.

Tra le altre novità:

  • La Marea Infernale è costantemente attiva, con brevi pause di 5 minuti ogni ora;
  • Sarà possibile utilizzare i tasti WASD da PC sia per le spedizioni che per l’esplorazione di Sanctuarium;
  • Una scheda del Forziere aggiuntiva per soddisfare tutte le esigenze da viandante;
  • Riassegnazione dell’Albero Abilità, modifiche all’interfaccia dello scambio di oro, e altre migliorie generali.

Questa è solo una panoramica veloce delle novità in arrivo con l’aggiornamento. Per avere un quadro completo sulla stagione 3, vi rimandiamo invece alla pagina ufficiale di Blizzard. Appuntamento dunque a martedì 23 Gennaio, ore 19:00, per la nuova stagione di Diablo IV.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Blizzard - Sito Web

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio