NewsPCPlayStationVideoXbox

Annunciato Descenders Next: Ecco il Periodo di Lancio

Annuncio a sorpresa per il nuovo capitolo della serie RageSquid, in arrivo nel 2025.

Con un annuncio a sorpresa, No More Robots ha svelato Descenders Next, il nuovo capitolo della serie dedicata agli sport estremi. Il titolo sarà sviluppato dallo studio RageSquid, gli autori del primo episodio, ma ci sarà un importante cambiamento di paradigma.

Se il primo Descenders era ambientato in un contesto desertico o montano e vedeva come protagonista la mountain bike, in Descenders Next sarà la neve la protagonista, insieme alla tavola da mountain board. Si tratta della versione con ruote dello snowboard, una sorta di monopattino che sfreccia a tutta velocità sulla neve.

Si tratta di una novità quasi assoluta per quanto riguarda gli sport estremi: finora nessun titolo aveva considerato la mountain board. Questo è stato sottolineato dal team di RageSquid, che ha condiviso alcune interessanti informazioni sul gioco. Descenders Next sarà molto simile al predecessore per impostazione, con un forte focus sul multiplayer.

Lo sviluppatore ha inoltre dichiarato che Descenders Next arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X|S entro i primi mesi del 2025. Attualmente, lo studio sta lavorando solo sulle versioni PC e Xbox, mentre la versione PlayStation arriverà dopo, nel corso del prossimo anno. RageSquid ha anche confermato la disponibilità su Xbox Game Pass sin dal Day 1. Sono previsti anche dei test chiusi prima del rilascio, ai quali potrete iscrivervi tramite il sito ufficiale del gioco.

Cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
No More Robots

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio