Film & Serie TVNewsRecensioni
Tendenza

Deadpool & Wolverine | La Nostra Recensione

Le nostre impressioni no spoiler dopo aver visto l'anteprima del film.

Abbiamo avuto il piacere di assistere in anteprima al film Deadpool & Wolverine, che esce oggi pomeriggio nelle sale cinematografiche italiane. Per questo motivo, abbiamo deciso di condividere le nostre impressioni sul film prima della sua uscita ufficiale, evitando, come giusto che sia, di fare spoiler.

Basato sui personaggi Deadpool e Wolverine dei Marvel Comics, il film è co-scritto, diretto e co-prodotto da Shawn Levy. Si tratta del primo film del MCU ad avere la classificazione R. La pellicola vede come protagonisti Ryan Reynolds nel ruolo di Wade Wilson/Deadpool e Hugh Jackman nel ruolo di Logan/Wolverine.

Dall’ultimo trailer (che vi lasciamo in fondo alla recensione), si evince che Wade è alla ricerca di Wolverine per salvare i suoi amici, dopo essere stato prelevato dalla TVA, una organizzazione fittizia che si occupa di monitorare le varie linee temporali. All’inizio del film, si capisce il perché Deadpool ha bisogno proprio di Wolverine per il suo viaggio.

Durante la ricerca, Deadpool incontra tante versioni di Wolverine, alcune delle quali del tutto inaspettate. Tuttavia, il 99% di loro rifiuta di aiutarlo (il che ricorda X-Men: L’inizio). Solo alla fine riesce a trovare quello giusto. Fin da subito, è evidente chi parla di più e chi combatte duramente. Questa dinamica si mantiene per quasi tutta la durata del film, senza mai un momento di tregua tra i due personaggi.

I nostri “eroi” viaggiano attraverso il vasto mondo Marvel alla ricerca di soluzioni ai loro problemi. Nel loro percorso incontrano Cassandra Nova, interpretata da Emma Corrin, che, come suggerito dai vari trailer, si rivela essere il villain del film. Dopo essere fuggiti da Nova, cercano aiuto per sconfiggerla e trovano vecchie conoscenze che i fan Marvel saranno felici di rivedere. Il film svela maggiori dettagli sul percorso di Wolverine, che come abbiamo detto è situato in un’altra linea temporale. Inoltre, veniamo a conoscenza del motivo per cui indossa quel costume.

Il film ha una classificazione R, e già da subito si capisce perché: è scurrile, senza mezze misure, e pieno di sangue a fiumi. Per Deadpool, questo è il tono giusto. Il film è rapido nelle tempistiche, senza un attimo di tregua, e quei pochi momenti di pausa sono profondi e ben scritti, facendoti quindi assaporare ogni secondo. Il ritmo incalzante prosegue per tutta la durata del film, fino al climax finale, dove i fan della Marvel salteranno dalla poltrona.

Deadpool e Wolverine formano il team-up che tutti aspettavano. Quello che mancava fino a oggi era vedere insieme i due personaggi sul grande schermo. È evidente quanto si siano davvero divertiti Ryan Reynolds e Hugh Jackman a interpretare le loro controparti cinematografiche. In conclusione, possiamo dire che il film è davvero ben concepito, con colpi di scena, riferimenti ad altri film del MCU, cameo e molto altro. Vi invitiamo ad andarlo a vedere al cinema per passare due ore piene di risate e azione. Ricordiamo che il film esce oggi, 24 Luglio 2024, in tutte le sale italiane.

Il Nostro Verdetto

Regia - 7
Sceneggiatura - 8
Fotografia - 8
Recitazione - 8
Audio - 9
Divertimento - 9

8.2

OTTIMO

Deadpool & Wolverine è un film co-scritto, diretto e co-prodotto da Shawn Levy in uscita il 24 Luglio 2024 al cinema. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale del film.

User Rating: Be the first one !

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Domenico Santangelo

Appassionato dalla tenera età di videogames retrò e non, amante da sempre dei titoli picchiaduro, corse, calcio e molto altro. Collezionista di tutto ciò che riguarda il mondo videoludico, mi piace tenermi sempre aggiornato sul mondo delle console.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio