News

Daedalic Entertainment: Annullato il Secondo Titolo su LOTR

Dopo la delusione Gollum, Daedalic Entertainment chiude la sede di Amburgo.

Dopo il terribile flop de Il Signore degli Anelli: Gollum, ferocemente criticato da giocatori e dalla stampa, Daedalic Entertainment ha deciso di accantonare definitivamente la produzione di un nuovo gioco legato al mondo di Tolkien.

Nonostante fosse recente l’annuncio del nuovo titolo ispirato a LOTR, dal nome in codice It’s Magic, lo studio tedesco ha preferito rinunciare alla sua realizzazione ed ha chiuso la sua sede di Amburgo. La compagnia ha infatti deciso di andare in un’altra direzione, con l’idea di occuparsi principalmente di marketing e licenze. Naturalmente questo cambio di rotta ha avuto delle conseguenze: ben 25 licenziamenti, una vera e propria débâcle su tutti i fronti.

“Apprezziamo ogni singolo membro del nostro team ed è importante per noi che la transizione avvenga nel modo più fluido possibile. Pertanto, supporteremo i nostri ex dipendenti nella ricerca di nuove opportunità all’interno della nostra rete” queste le parole della Direzione aziendale, che promette quindi un sostegno ai propri ex sviluppatori.

daedalic entertainment

Tutti i contenuti, i titoli dei giochi, i nomi commerciali e/o l’immagine commerciale, i marchi, la grafica e le immagini associate sono marchi e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio