NewsPCPlayStationXbox

Cyberpunk 2077: Terminato lo Sviluppo del Gioco

CD Projekt Red ha comunicato di aver definitivamente concluso lo sviluppo del gioco.

Attesissimo, contestato, riabilitato e poi adorato, ma adesso è ufficiale: nessuno sta più lavorando su Cyberpunk 2077. A confermare la fine dello sviluppo del gioco è stata la stessa CD Projekt RED, che in uno statement ha dichiarato che non ci saranno più aggiornamenti per il gioco poiché nessun sviluppatore sta attualmente lavorando su di esso.

Con il post, CD Projekt RED ha voluto svelare anche alcuni dettagli interessanti che finora non erano emersi riguardo al titolo. Ad esempio, il gioco è stato concepito subito dopo la pubblicazione di “The Witcher 2”, nel 2012. Il lavoro su Cyberpunk 2077 si è quindi protratto per ben 12 anni di sviluppo.

Inoltre, CD Projekt RED ha confermato che tutti i lavoratori che erano coinvolti nel supporto di Cyberpunk 2077 sono stati assegnati ad altri progetti della compagnia. Il progetto principale attualmente in lavorazione è “Project Orion“, il sequel di Cyberpunk 2077. Altri sviluppatori stanno invece lavorando a “Project Polaris“, il nuovo titolo della serie The Witcher, che utilizzerà Unreal Engine 5.

Nel comunicato in cui ha confermato la chiusura dello sviluppo di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ha voluto anche sottolineare la nuova strategia aziendale. Questa strategia prevede lavorazioni simultanee su più progetti e rilasci più frequenti di titoli. Lo studio polacco ha confermato di essere al lavoro su diversi progetti legati al franchise di The Witcher, sul sequel di Cyberpunk 2077 e su una nuova IP che vedrà la realizzazione di un titolo con Unreal Engine 5.

Cosa ne pensate di questa notizia? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Cyberpunk 2077

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
CD Projekt RED

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio