NewsPCPlayStation

Concord: i Dati Confermano il Lancio Disastroso su PC

Falsa partenza per il titolo di Sony e Firewalk Studios: il numero di giocatori è impietoso.

Ieri è stato rilasciato su PC e PlayStation 5 Concord, lo shooter MOBA di Sony e Firewalk Studios. Il titolo, al momento dell’annuncio, era stato accolto freddamente dagli utenti e dalla critica, principalmente perché il gioco sarebbe stato a pagamento e non si percepiva la necessità di una nuova IP in un mercato già saturo.

Tuttavia, dopo le due sessioni di Beta, si era accesa una timida speranza, poiché molti avevano apprezzato il gameplay solido e divertente. Questo, però, non sembra essere bastato a scaldare il cuore dell’utenza. Secondo i primissimi dati, Concord ha avuto un lancio decisamente deludente su PC: le statistiche di Steam riportano un picco di soli 700 utenti connessi contemporaneamente. Sebbene non siano ancora disponibili i dati relativi agli utenti su PlayStation 5, questi numeri confermano quella che sembrava essere, fin dall’inizio, una morte annunciata.

Oltre alla scarsa affluenza di giocatori, il titolo è stato duramente criticato anche dalla stampa. Attualmente il gioco ha una valutazione piuttosto bassa di 68 su 100 sul noto aggregatore di recensioni Metacritic, segno che anche la critica videoludica ha bocciato il progetto di Sony e Firewalk Studios.

Cosa ne pensate di questa notizia? Credete che Concord possa riprendersi da questo lancio disastroso? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Concord

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Steam

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio