GuideNewsPlayStationVideo
Tendenza

Come Usare Discord su PS5 Dopo l’Ultimo Aggiornamento

Una piccola guida per spiegarvi come funziona la nuova integrazione di Discord su PS5.

Finalmente è stato lanciato il supporto diretto per l’utilizzo di Discord su PlayStation 5. L’arrivo di questa funzionalità era stato promesso qualche settimana fa, e in questi giorni è finalmente arrivato il tanto atteso aggiornamento che la introduce nel firmware di PS5.

Per agevolare gli utenti e spiegare loro come utilizzare Discord sulla propria console PS5, Sony stessa ha rilasciato un breve video tutorial che spiega passo dopo passo come procedere. Potete trovare il video in fondo all’articolo, ma se non avete voglia di guardarlo, di seguito vi proponiamo la nostra guida scritta.

Innanzitutto, come prima cosa, dovete ovviamente controllare che la vostra PlayStation 5 sia aggiornata al firmware più recente. Sony raccomanda di riavviare la console qualora il vostro firmware sia quello più aggiornato, proprio per avere la sicurezza più completa. Se la console non è ancora aggiornata, sarà necessario eseguire l’aggiornamento.

Il secondo passaggio per accedere a Discord via PS5 è semplice: vi basterà andare, cliccando sul tasto PS del pad, alla sezione Game Base. Sotto ai classici menu delle chat e degli amici online, troverete il logo di Discord. La prima volta che farete questo, vi verrà richiesto di accedere con le vostre credenziali di Discord.

Arrivati a questo punto, il funzionamento di Discord sarà molto simile a quello che siamo abituati a utilizzare: tuttavia, tramite la PlayStation 5 sarà possibile utilizzare solo i canali vocali. Dovrete quindi scegliere il server Discord (se volete potete utilizzare il nostro server), ed entrare in una delle chat vocali disponibili.

Sarà anche possibile effettuare delle chiamate vocali dirette verso uno dei vostri contatti. Quando aprite la schermata di Discord, oltre a comparirvi i server e le chat vocali, vi comparirà, scorrendo in basso, anche la lista dei vostri contatti di Discord. Potrete quindi optare per una chiamata diretta con un altro account.

In sostanza, l’integrazione di Discord su PS5 ci permetterà di essere ancora più connessi con i nostri amici di gioco in maniera molto più immediata. Cosa ne pensate della nostra guida? Diteci la vostra nei commenti!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
PlayStation Blog

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio