EventiNews
Tendenza

Capcom NEXT 2024: il Recap degli Annunci

Scopriamo gli annunci arrivati durante l'ultimo showcase di Capcom.

Nella nottata si è tenuto il Capcom NEXT 2024, lo show di Capcom che ha illustrato alcune delle più importanti novità riguardanti i prodotti del publisher giapponese. L’evento, della durata di circa 30 minuti, ha mostrato diverse novità interessanti, con un annuncio molto importante in chiusura. 

Abbiamo recuperato lo show nel corso della mattinata, poiché è andato in onda a mezzanotte, e qui vi proponiamo il recap di quanto presentato. Per chi vuole, da qui può anche recuperare per intero il Capcom NEXT 2024

Demo di Kunitsu-Gami: Path of The Goddess

Il primo annuncio riguarda il prossimo titolo Capcom in uscita, ovvero Kunitsu-Gami: Path of The Goddess. L’action RPG sarà pubblicato il prossimo 19 Luglio su PC, PS5 e Xbox Series X|S, e al Capcom NEXT 2024 si è fatto vedere con un nuovo trailer di gameplay. Ma non solo: è stata infatti annunciata e rilasciata subito dopo lo show una demo, per permettere quindi a tutti un primo impatto con il titolo. 

Dead Rising Deluxe Remaster

Annunciata pochi giorni fa e confermata tra i protagonisti del Capcom NEXT 2024, Dead Rising Deluxe Remaster si è fatta vedere con il primo trailer di gameplay. Il video evidenzia le differenze grafiche rispetto all’originale, mostrando come questa remaster girerà in 4K e 60 FPS e sfrutterà pure il ray tracing. La rimasterizzazione comprenderà anche nuove meccaniche di gioco. Sarà possibile muoversi mentre si mira, ci sarà l’autosalvataggio e molto altro. In chiusura di trailer è anche arrivata la data di uscita, fissata per il prossimo 19 Settembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Nuovo Resident Evil in Sviluppo

Dopo aver mostrato un piccolo trailer della versione iOS di Resident Evil 7, è arrivato l’annuncio che in molti stavano aspettando: Capcom ha ufficialmente confermato di essere al lavoro su un nuovo capitolo di Resident Evil. A dare la notizia è stato il director del progetto, ossia Koshi Nakanishi, già director di Resident Evil 7. Al momento, non è stato rivelato altro: il progetto è ancora alle prime fasi di sviluppo e quindi non sappiamo se sarà Resident Evil 9, chi sarà il protagonista o altro. Tuttavia, si tratta comunque di un’ottima notizia per i fan.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Capcom NEXT 2024

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio