NewsPCPlayStationXbox
Tendenza

Call of Duty MWIII e Warzone: le Novità della Stagione 4

La nuova stagione sarà disponibile su console e PC da mercoledì 29 Maggio.

Mercoledì 29 Maggio, alle ore 18:00, verrà rilasciato l’aggiornamento per Call of Duty: Modern Warfare III e Warzone che darà inizio alla Stagione 4. Tra le novità principali della Stagione 4 ci saranno tre nuove mappe multiplayer, nuove iconiche armi e una serie di funzionalità per Warzone. Con l’uscita imminente dell’aggiornamento, siamo pronti a dare un’occhiata alle principali novità in arrivo con questa nuova Stagione.

Multiplayer

La Stagione 4 introduce tre nuove mappe. Le mappe di Tokyo e Parigi offriranno esperienze di gioco uniche sin dal lancio: si giocherà di notte a Tokyo e di giorno a Parigi. A metà stagione, verrà introdotta una terza mappa ambientata in un avamposto innevato dell’Urzikstan. Le modalità di gioco includono “Demolizione” e “Iper Frenesia” al lancio, e “Solo Colpi alla Testa”, “Mutazione” e “Pandemonio” da metà stagione.

Inoltre, verranno introdotti nuovi perk e serie di uccisioni per arricchire le dinamiche di gioco. I giocatori potranno sbloccare il “Giubbotto Controllo Missione” e la “Piastra a Compressione”, che offrono vantaggi strategici come serie di uccisioni più rapide e un supporto alla rigenerazione della vita. Le nuove serie di uccisioni includono I.M.S, bomba genetica, munizioni circuitanti e drone missilistico, aggiungendo nuovi elementi tattici al gameplay.

Zombie

La modalità zombie verrà arricchita con nuovi contenuti a metà stagione, coinvolgendo i giocatori nell’entusiasmante “Operazione: Deadbolt“. In questa avventura, i giocatori si uniranno per esplorare misteriose e pericolose anomalie celate all’interno di una “Fenditura Instabile”. L’obiettivo principale sarà quello di schierarsi e tentare di raggiungere l’ingresso di questa Fenditura prima degli altri team, poiché solo un team potrà entrare. Durante la partita, saranno comunque disponibili diverse fenditure per l’accesso, aumentando così le possibilità di entrare.

Warzone

Pur non presentando nuove mappe, la Stagione 4 introduce comunque interessanti novità su Urzikstan. Una delle più significative sarà l’introduzione della “Bomba Genetica” presso la zona di Popov Power, che sicuramente influenzerà le dinamiche di gioco. Inoltre, i bunker diventeranno accessibili, ma solo per coloro che riusciranno ad aprirli. Per quanto riguarda il Battle Royale, il Gulag subirà una piccola trasformazione con l’introduzione di 4 varianti con disposizioni leggermente diverse, offrendo così sfide più varie e stimolanti per i giocatori.

In aggiunta alle consuete sfide settimanali e giornaliere, saranno disponibili 5 nuove sfide ricompense denominate “Economia”, “Contratti”, “Social”, “Modalità” e “Missione del Campione”, che forniranno ai giocatori ulteriori obiettivi da completare per ottenere interessanti ricompense. Tra le novità anche il ritorno della modalità “Riacquisto Royale” in singolo su Urzikstan. Inoltre, nel Battle Royale verrà introdotto il pacchetto “Specialista”, che garantirà l’utilizzo di 29 specialità per il resto della partita. Previste ulteriori novità con l’aggiornamento di metà stagione.

Warzone Mobile

Verrà introdotta la mappa multiplayer “Crash” tratta da Call of Duty 4 Modern Warfare. Oltre a questa novità, la nuova stagione includerà anche una nuova missione a Verdansk. I giocatori saranno coinvolti nelle indagini riguardanti un misterioso incidente di elicottero che potrebbe aver contaminato l’area circostante. Inoltre, per aumentare l’azione all’interno della mappa di Rebirth, saranno posizionati barili contenenti gas altamente infiammabile. Distruggendo i barili, sarà possibile ottenere punti evento preziosi per un futuro evento nel gioco.

Eventi

La stagione inizia con l’entusiasmante evento “Conto alla Rovescia Vitale“, programmato dal 29 Maggio al 26 Giugno. Durante questo evento, i giocatori si troveranno impegnati nella raccolta di campioni di DNA per ottenere ricompense speciali e per svelare nuovi dettagli avvincenti sulla trama della stagione in corso. Inoltre, dal 5 al 19 Giugno, si terrà l’affascinante crossover con l’universo di “Mobile Suit Gundam Legends“. In questo evento, basterà accumulare punti esperienza per sbloccare premi a tema Gundam. Al momento, sono previsti altri due eventi di cui si conosce ancora poco. Probabilmente verranno svelati in concomitanza con il rilascio dell’aggiornamento di metà stagione.

Armi

La Stagione 4 vede l’introduzione di quattro nuove armi. La mitraglietta “Superi 46” e il fucile di precisione “Kar98k” potranno essere sbloccati attraverso i livelli del Battle Pass fin dall’inizio della stagione. Inoltre, il fucile a canna liscia “Reclaimer 18” e l’arma da mischia “Sledgehammer” diventeranno disponibili con l’aggiornamento a metà stagione.

Vi ricordiamo che questo aggiornamento sarà disponibile per l’installazione a partire dalle 18 di mercoledì 29 Maggio. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate delle novità in arrivo. Vi lasciamo ora alla visione del trailer di lancio della Stagione 4 di Call of Duty: Modern Warfare III e Warzone. Buona visione!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Activision

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio