NewsPlayStationXbox
Tendenza

Call of Duty MWIII e Warzone: le Novità della Stagione 3

L'aggiornamento segna il gran ritorno dell'amatissima mappa Rebirth Island.

Tra poche ore sarà rilasciato l’aggiornamento tanto atteso per Call of Duty: Modern Warfare III e Warzone, che darà ufficialmente il via alla Stagione 3. Una delle novità più attese è il ritorno di Rebirth Island su Warzone, dove il gruppo Konni si trasferirà per affrontare nuove sfide. Ma le sorprese non finiscono qui: nuove armi, partite classificate, mappe multiplayer e molte altre novità saranno introdotte in questa terza stagione. Non ci resta che dare uno sguardo veloce alle principali novità in arrivo con questo aggiornamento!

Le novità sul Multiplayer

Nella terza stagione, verranno aggiunte sei nuove mappe 6v6 al gioco. Tra queste, ci sono tre mappe completamente originali (6 Star, Emergency e Grime), una versione rimasterizzata (Growhouse), e due remake che integrano elementi delle mappe precedenti (Tanked e Checkpoint).

Per quanto riguarda le modalità di gioco, la Stagione 3 aprirà con Cattura la Bandiera, seguita da Minefield, Un Colpo in Canna e, nel corso della stagione, Scorta e Vortex con l’evento “Vortex Vir.Rus Mainframe”. Nel competitivo, saranno introdotte nuove ricompense e sarà possibile riscattare contenuti della Stagione 2 a inizio stagione.

Inoltre, saranno introdotti nuovi Perk che avranno un grande impatto sull’equipaggiamento dei giocatori. Tra questi, il “Gilet da Pistolero” sarà adatto per gli specialisti delle armi secondarie, mentre il “Portatore di Compressione” favorirà la rigenerazione della salute e la resistenza al gas.

Le novità su Zombie

La storia di Dark Aether prosegue con una missione di salvataggio su larga scala. Nella Terza Frattura, i giocatori si troveranno di fronte a un paesaggio di vuoto etereo popolato da orrori che minacciano la salute mentale, incluso un nuovo e sinistro Discepolo. Il loro obiettivo è di fornire supporto a Ravenov e trovare la dottoressa Jansen prima che sia troppo tardi. Inoltre, un nuovo signore della guerra chiamato Rainmaker entra in scena, rifugiandosi sull’isola di Rahaa e aggiungendo un nuovo livello di complessità alla battaglia.

Le novità su Warzone

La Stagione 3 segna il ritorno di Rebirth Island. I veterani potranno riconoscere punti di interesse familiari, sebbene alcuni siano stati leggermente alterati dal tempo e dall’influenza del Gruppo Konni. Tuttavia, le strutture chiave sono state adattate e modernizzate, con l’aggiunta dell’Edificio n. 06, una piccola centrale elettrica.

Rebirth Island sarà la mappa principale della modalità Ritorno e sarà sede delle partite classificate di questa stagione. A metà season, arriveranno anche alcune varianti come Loaded, dove i giocatori inizieranno con il proprio set di armi preferite, e Lockdown, incentrato sul controllo di specifiche aree.

Inoltre, durante questa terza stagione, sono previsti nuovi eventi pubblici, inclusi quelli nel Gulag, e nuovi contratti. Un’importante funzionalità che fa il suo ritorno è la “Preveggenza”, ora basata su una serie di uccisioni raggiunte, che consente ai giocatori di conoscere l’andamento esatto del cerchio nel corso della partita.

Le novità su Warzone Mobile

La nuova edizione di Warzone Mobile vede l’integrazione con gli altri capitoli della serie, offrendo nuove armi di base gratuite, otto parti aftermarket inedite, nuovi operatori e oltre 100 contenuti tra BlackCell e Battle Pass. Rust si unisce alla vasta scelta di ambientazioni, accompagnata da due nuove modalità Battle Royale, Plunder e Buy Back. Inoltre, le torri UAV sveleranno le posizioni nemiche su Rebirth Island.

Le nuove armi in arrivo

Nella Stagione 3 saranno introdotte quattro nuove armi:

  • Il FJX Horus (mitragliatrice), situato nel Settore 8 del Battle Pass, sarà disponibile al lancio. 
  • Il MORS (fucile di precisione), presente nel Settore 4 del Battle Pass, sarà disponibile al lancio.
  • Il Gladiatore (arma da mischia), incluso nel Settore 15 del Battle Pass, sarà disponibile al lancio.
  • Il BAL-27 (fucile d’assalto) verrà introdotto a metà stagione.

Attraverso le sfide settimanali, sarà inoltre possibile ottenere otto nuovi pezzi aftermarket da utilizzare nelle armi.

Queste sono le novità più interessanti in arrivo con la Stagione 3 di Call of Duty: Modern Warfare III e Warzone. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al blog ufficiale di Call of Duty. L’aggiornamento sarà disponibile a partire dalle ore 18:00 di oggi, mercoledì 3 Aprile, sia su PC che su console. Vi alleghiamo l’immagine riassuntiva di tutte le novità in arrivo e vi auguriamo un buon “ritorno” su Rebirth Island! 

Call of duty

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Call of Duty Blog

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio