GuideNewsPlayStationXbox
Tendenza

Call of Duty: Come Sfruttare al Meglio il Pass Battaglia

Una guida veloce per capire come è strutturato il Pass Battaglia su Call of Duty.

In Call of Duty: Modern Warfare II del 2022, il Pass Battaglia ha introdotto un approccio non lineare, consentendo ai giocatori di scegliere cosa sbloccare anziché seguire un percorso prestabilito. Tuttavia, questa novità può risultare un po’ confusionaria per i nuovi giocatori abituati a sistemi più tradizionali e lineari presenti in altri giochi.

Il Pass Battaglia è composto da diversi settori, ognuno contenente cinque ricompense. Per completare un settore, è necessario ottenere tutte le ricompense al suo interno. I giocatori guadagnano punti esperienza (XP) giocando a Call of Duty, completando sfide e ottenendo ottimi risultati in partita. Gli XP si trasformano lentamente in gettoni per il pass battaglia, che possono essere spesi manualmente o lasciati sbloccare automaticamente.

I giocatori possono spendere questi gettoni su ciascun settore e ottenere le cinque ricompense al suo interno. Dopo aver completato un settore, è possibile sbloccarne uno adiacente, disponibile tra quelli che confinano con il settore già completato. Si consiglia di valutare attentamente se sbloccare manualmente o automaticamente le ricompense, suggerendo di attivare l’opzione automatica solo per chi gioca regolarmente.

Tuttavia, per chi ha poco tempo, è preferibile lo sblocco manuale, con priorità per i settori con bonus XP e punti Call of Duty (CP). Ogni Pass Battaglia contiene punti CP utilizzabili per acquistare il Pass per le stagioni future. Sbloccare manualmente i settori permette di dare priorità all’ottenimento di CP e potenziamenti XP per accumulare gettoni più velocemente, ed avere i CP necessari per i Pass delle stagioni successive senza spendere denaro reale.

Da ora in poi sarà molto più semplice gestire le ricompense e, soprattutto, ottenere la quantità di CP necessaria per riscattare il Pass della stagione successiva senza dover mettere mano al portafoglio. Se questa guida vi è stata utile, vi preghiamo di lasciare un commento e di condividere la guida con i vostri amici sui social!

Pass Battaglia

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio