EventiNewsXbox
Tendenza

Call of Duty Black Ops 6 Direct: il Nostro Recap

Un deep dive sul nuovo CoD che sarà disponibile sul Game Pass al Day One.

Qualche secondo dopo la conclusione dell’Xbox Games Showcase è iniziato un Direct completamente dedicato alla nuova fatica di Treyarch: Call of Duty: Black Ops 6. Ecco il nostro recap con tutte le informazioni.

In prima battuta è stata posta l’attenzione sulla nuova Campagna. Le vicende di Black Ops 6 si svolgeranno nei primi anni ’90. In perfetto stile Black Ops, la trama del videogioco si baserà sulla storia reale, con una cospirazione che si è infiltrata nei più alti ranghi del governo americano.

Raven ha partecipato attivamente alla creazione di questa campagna. Le missioni di cui si compone questa modalità potranno essere portate a termine in maniera “non lineare”. Il giocatore potrà quindi scegliere l’approccio e il modo di completare gli obiettivi. Si tratterà di un vero e proprio thriller di spionaggio con tutto ciò che ne conviene. Il gioco è ambientato dopo la Guerra Fredda, ma è direttamente collegato ai flashback del 1986 presenti in Black Ops II.

Franck Woods, nonostante le sue condizioni, sarà comunque il filo conduttore del nuovo cast di personaggi. Dopo il grave infortunio causato da Raul Menendez, Woods è diventato un veterano reduce. Ora lavora per la CIA, sia dietro una scrivania che dietro una radio. Troy Marshall sarà il suo braccio armato sul campo. I due collaboreranno con Jane Harrow, agente della CIA che aiuterà il duo a gestire le relazioni all’interno dell’agenzia governativa.

Probabilmente a causa della cospirazione sopracitata, Woods e Marshall si troveranno da soli e dovranno costruire una nuova squadra. Qui recluteranno due nuovi elementi: Felix Neumann, esperto di tecnologia, e Sevati Dumas, una misteriosa assassina. È previsto anche il ritorno dell’agente Russell Adler. Chissà se si rivelerà un alleato o un nemico. Come per Black Ops Cold War, tra una missione e l’altra della campagna, potremo usufruire della Safehouse. Si tratta di un hub dove i giocatori potranno ricaricare le loro armi e farsi un’idea sulle missioni da affrontare.

In Black Ops 6, grazie al Movimento Omni, sarà possibile scattare in tutte e quattro le direzioni. In posizione supina, sarà ora possibile girarsi sulla schiena anziché ruotare sulla pancia, come era stato possibile fare fino ad ora. È stato introdotto anche il Movimento Intelligente, un sistema ideato per ridurre il numero di tasti da premere per eseguire combinazioni di movimenti e spostamenti. Questo sistema sarà gestito tramite 3 opzioni semplici: Assistenza durante lo Sprint, Assistenza durante l’Ostacolamento e Assistenza durante l’Accovacciamento. Attivando queste tre opzioni contemporaneamente, il controllo del personaggio sarà più intuitivo, evitando così di dover premere un gran numero di tasti per spostarsi sulla mappa.

Anche l’HUD di Call of Duty: Black Ops 6 è stato completamente rivisto. Per la prima volta in un CoD, sarà possibile personalizzare l’HUD. Ad esempio, la minimappa potrà essere posizionata dove si preferisce.

I prestigi saranno gestiti in modo “classico”. Dopo aver raggiunto il livello massimo, sarà possibile ricominciare dal primo livello mantenendo l’equipaggiamento bloccato. In totale, ci saranno 10 prestigi nel gioco. Una volta completati tutti, si otterrà l’accesso al Prestige Master, che includerà ben 1000 livelli da completare.

Per il Multiplayer ci sarà un evento dedicato più avanti, probabilmente nel corso dell’estate. La parte multigiocatore è basata su 3 stili di gioco differenti: Enforcer, stile classico per chi ama fare kill durante i match; Recon, stile che si basa sul recupero di informazioni sul campo di battaglia; Strategist che non sono altro che di supporto al team.

Sono previste 16 nuove mappe per la modalità multigiocatore. 12 mappe 6 vs 6 e 4 mappe strike che possono essere giocate sia in 6 vs 6 che in 2 vs 2. La tendenza è quella di un ritorno alle classica mappe a tre vie orizzontali.

La serie Zombie, tipica del franchise, farà il suo ritorno fin dal day one. La trama riprenderà la saga del Dark Aether. Al lancio saranno disponibili due nuove mappe dove potremo divertirci a eliminare gli non morti.

Rimanete sintonizzati il 28 Agosto per il lancio di Call of Duty: Next, che presenterà altre novità del gioco. È prevista una Beta Multigiocatore, anche se al momento non è stata annunciata una data per le sessioni di test. Ricordatevi che Call of Duty: Black Ops 6 uscirà il 25 Ottobre e sarà disponibile su Xbox Game Pass fin dal Day One.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Xbox Games Showcase

Alessio Palmieri

A 3 anni con il pad del NES tra le mani, cresciuto tra gli 8 ed i 16 bit e maturato con l’arrivo della prima PlayStation. Ogni genere videoludico è ben accetto ma prediligo GDR e FPS. Intrigato da tutta le scena eSport.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio