News

Bobby Kotick Annuncia le Dimissioni da CEO di Activision Blizzard

Il CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick, ha annunciato ufficialmente le sue dimissioni dopo il completamento della acquisizione da parte di Microsoft. Il suo ultimo giorno in carica sarà il 29 Dicembre. Matt Booty, capo dello studio di Microsoft, assumerà la leadership del team dirigente di Activision Blizzard. Bobby Kotick ha guidato Activision Blizzard per un impressionante periodo di 32 anni.

“Probabilmente la parte più importante del mio lavoro è stata contribuire a riunire persone di talento, fornire loro le migliori risorse possibili, e promuovere un ambiente che potesse incoraggiare ispirazione, creatività, e dedizione alla eccellenza”, si legge nella lettera firmata da Kotick.

Bobby Kotick si unì ad Activision nel 1991, svolgendo un ruolo chiave nella guida della società attraversando momenti cruciali. Tra essi, la fusione tra Activision e Vivendi Games nel 2008, che ha dato vita all’Attuale Activision Blizzard. Nel 2016, la società ha anche acquisito King, nota azienda di giochi per dispositivi mobili. Nonostante questi successi, la leadership di Kotick è stata messa in discussione nel 2021, quando i dipendenti di Activision Blizzard hanno chiesto le sue dimissioni in seguito alle accuse di molestie sessuali e discriminazione all’interno dell’azienda.

Non ci resta che attendere il subentro della nuova direzione per vedere cosa cambierà all’interno dell’azienda.

Bobby Kotick

Fonte: Activision. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio