NewsPCPlayStation

Black Myth: Wukong a Quota 10 Milioni di Copie in 3 Giorni

Numeri da capogiro per la nuova IP di Game Science, che sta segnando dei record.

Black Myth: Wukong era uno dei titoli più attesi degli ultimi mesi, e l’accoglienza della critica è stata davvero positiva. Lo stesso vale per i dati di vendita: il titolo di Game Science, in poco più di tre giorni dal suo lancio, ha già raggiunto l’incredibile cifra di 10 milioni di copie vendute.

Non si tratta di un record assoluto, ma stando ai dati storici sulle vendite dei videogiochi, questa cifra rende di certo Black Myth: Wukong uno dei giochi più “fastest-selling” di tutti i tempi. Si tratta di un traguardo che pochissimi titoli hanno raggiunto, paragonabile a quelli che sono ormai considerati pietre miliari nella storia dei videogiochi.

A testimoniare ulteriormente il successo del gioco, sono stati resi noti anche i dati sui giocatori concorrenti nei giorni di lancio del gioco, almeno su Steam. Pensate che, nel giorno di lancio, il titolo ha raggiunto la cifra impressionante di 1,2 milioni di utenti connessi contemporaneamente. Raggiunti i 3 milioni di utenti connessi su tutte le piattaforme.

Questi numeri sono così elevati che, secondo alcune fonti dalla Cina, ci sono state difficoltà nell’approvvigionamento delle PS5, che sono praticamente andate sold out in tutto il Paese. A rendere noto questo incredibile traguardo è stata la stessa Game Science attraverso i suoi profili social, dove ha ringraziato gli utenti con un post.

Insomma, Black Myth: Wukong sta avendo un successo quasi senza pari, dimostrando di essere una IP interessante. Anche noi stiamo giocando al titolo di Game Science, e tra qualche giorno pubblicheremo la nostra recensione. Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!

Black Myth Wukong

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Game Science

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio