NewsPCVideoXbox

Avowed Girerà a 30 FPS su Xbox Series X|S

Il nuovo titolo di Obsidian girerà a soli 30 FPS al lancio su console.

Una notizia molto importante per i fan in attesa dell’uscita di Avowed. Dopo il rinvio al 18 Febbraio 2025, annunciato qualche settimana fa, il nuovo action RPG di Obsidian è stato uno dei protagonisti durante gli eventi di Microsoft alla GamesCom 2024. Coloro che hanno visitato lo stand della casa di Redmond a Colonia hanno avuto anche l’occasione di provare il gioco. Inoltre, durante le livestream, Obsidian ha condiviso diverse informazioni sul titolo.

La notizia più rilevante, che ha suscitato non poco scalpore tra i giocatori, riguarda la performance grafica del titolo su Xbox Series X|S. Il titolo girerà infatti a 30 FPS in 4K. Per essere precisi, il Creative Director del gioco, Matt Hansen, intervenendo sulla questione, ha dichiarato: “L’obiettivo su console sono i 30 FPS, come minimo”. Non è quindi chiaro se il titolo, in futuro, riceverà anche una modalità a 60 FPS.

Ovviamente, tutto questo ha scatenato diverse polemiche tra gli utenti, come spesso accade quando si discute di 30 o 60 FPS nei titoli odierni. Molti hanno visto un parallelismo tra Avowed e quanto successo con Starfield, che al rilascio su console girava a 30 FPS, salvo poi ricevere una patch con la modalità a 60 FPS (un anno dopo l’uscita, ndr).

Oltre a questa informazione, il director ha confermato altri dettagli su Avowed, come il fatto che il gioco avrà fino a 99 possibili finali. Inoltre, è stato rilasciato uno Story Trailer, che potrete trovare in fondo alla notizia. Cosa ne pensate? Vi ricordiamo che Avowed arriverà su PC e Xbox Series X|S a partire dal 18 Febbraio 2025.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Microsoft

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio