News

Asus ROG Ally: Annunciato un Nuovo Modello

In arrivo l'Asus ROG Ally X che sarà presentato il prossimo 2 Giugno.

Il mercato delle console handheld sta diventando sempre più ricco e pieno di novità davvero interessanti. Asus ROG Ally rappresenta, insieme alla Steam Deck, una delle console di maggior successo e popolarità. L’azienda americana, nota per la creazione di hardware da gaming, ha annunciato Asus ROG Ally X, un nuovo modello della sua console.

Si tratta di una specie di upgrade mid-gen per la console, con una serie di miglioramenti anche abbastanza rilevanti a livello di hardware e di componenti. Per ora, Asus ha fornito queste informazioni solo su carta. Tuttavia, rimanda a una presentazione completa del nuovo modello di Asus ROG Ally che avverrà il prossimo 2 Giugno.

Questo nuovo modello non presenterà grandissime novità per quanto riguarda lo schermo e il processore, ma vedrà miglioramenti ad altre componenti. L’Asus ROG Ally X avrà infatti una nuova batteria che durerà il 40% in più rispetto al modello base. Anche lo slot di memoria sarà cambiato, con un M.2 SSD più potente e capace.

Non si hanno ancora conferme, ma ci saranno anche vari cambiamenti nella disposizione della componentistica per migliorare le prestazioni della console. In particolare, si prevede un potenziamento dell’impianto di raffreddamento, che è sempre stato uno dei punti critici di funzionalità della console stessa.

Ulteriori cambiamenti riguardano anche i pulsanti della console, che da ora saranno personalizzabili e sostituibili con altri elementi in caso di rottura, ma anche se si desidera acquistare nuovi pulsanti.

Al momento non si hanno informazioni sul prezzo né sulla data di uscita dell’Asus ROG Ally X, ma le premesse fanno pensare a una versione con un prezzo più alto rispetto a quello base. Vi lasciamo alla visione della live di Rog, durante la quale è stato annunciato il nuovo modello di console portatile. Buona visione!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
ROG

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio