Guide

Assassin’s Creed Mirage: Trucchi e Suggerimenti per Iniziare al Meglio

Da qualche giorno è finalmente disponibile Assassin’s Creed Mirage, il nuovo capitolo della saga Ubisoft che ci mette nei panni di Basim nella Baghdad del IX secolo d.C. Le strade della Città della Pace sono tutt’altro che tranquille, e nella vostra lotta contro Ordine degli Antichi ci sarà davvero molto da fare. Anche noi stiamo giocando alla nuova produzione Ubisoft, e quello che si può notare sin dal primo istante è il netto distacco rispetto alle ultime produzioni in termini di gameplay.

Se negli ultimi capitoli la componente RPG era estremamente marcata, e questo permetteva di trasformare piuttosto velocemente il nostro protagonista in una macchina da guerra falcia nemici, Assassin’s Creed Mirage è un ritorno agli albori della serie. L’approccio diretto ai combattimenti risulta quindi una strategia poco percorribile, e quindi è bene evidenziare da subito che lo stealth è quanto mai necessario.

Questo cambio di paradigma nella serie però potrebbe mettere in difficoltà più di qualche giocatore, e qui entriamo in gioco noi, con questa nostra pratica guida che vuole darvi qualche piccolo suggerimento e trucchetto per potersi godere al meglio Assassin’s Creed Mirage. Si tratta di una guida basata sulla nostra esperienza, e quindi ci sono anche elementi soggettivi, però cercheremo di mantenerci il più obiettivi possibile.

  • Nascondersi in piena luce
    Il ritorno delle meccaniche come la mimetizzazione ambientale è cosa molto gradita, e per questo i consigliamo di sfruttarla sempre. Specie quando siete in fuga dalle zone vietate oppure vi siete fatti beccare dalle guardie, darsela a gambe non è un disonore. Sfruttate al meglio la presenza della folla per strada per nascondervi, e specie nelle prime fasi puntate a far salire di livello i talenti che vi permettono di sfruttare al massimo la mimetizzazione.
  • Massima attenzione al sistema della notorietà
    Commettere crimini alla presenza di tanti testimoni può essere un grosso problema all’inizio. La vostra notorietà salirà subito alle stelle, e non appena arriverà al massimo livello vi ritroverete inseguiti da dei fortissimi nemici che sono quasi imbattibili. Perciò occhi sempre aperti anche nelle zone vietate, dove sono presenti tanti NPC che possono notare le vostre azioni. Date sempre un occhio anche alla mappa: quando diventerete ricercati verranno esposti dei manifesti con il vostro volto. Se li trovate, staccateli, e questo farà ridurre la notorietà, che si riduce anche non commettendo azioni criminali per un periodo di tempo.
  • Usate sempre il fischio
    Un’altra meccanica che è tornata in Assassin’s Creed Mirage è il fischio, che consente di attirare nemici o distrarli. Sebbene l’istinto vi dica di usarla per attrarre i nemici verso il vostro riparo, cercate di usarla anche come semplice deterrente: attirate una guardia e poi spostatevi. Questo vi permetterà di muovere le guardie, e magari potrete puntare anche agli obiettivi della missione senza per forza lasciarvi indietro migliaia di cadaveri.
  • Sbloccate più punti di sincronizzazione possibili
    Anche il parkour è tornato ad essere una meccanica importante nel gioco, e la sincronizzazione della mappa è di nuovo tornata di vitale importanza. Nelle prime ore di gioco cercate di esplorare quanto più possibile la mappa, individuando i punti di sincronizzazione. Questo permetterà di ottenere esperienza migliorando anche la percezione di Enkidu, la vostra aquila/drone.
  • Sfruttate al massimo Enkidu
    Questo punto si collega a quello precedente. Enkidu vi servirà moltissimo per individuare gli obiettivi, ma anche e soprattutto per marcare nemici e scovare la loro posizione. Maggiore sarà la sincronizzazione, più cose vi mostrerà Enkidu: vi segnalerà infatti anche oggetti di valore, enigmi, forzieri e molto altro.
  • Usate a vostro vantaggio l’Occhio dell’Aquila
    Altro ritorno di fiamma è la meccanica Occhio dell’Aquila, che vi permette da terra di avere una visione completa dello scenario intorno a voi. Questa vi consente anche di capire il raggio visivo dei nemici e il loro raggio d’azione, dandovi modo di pianificare al meglio i vostri passi.
  • Cercate di completare le Storie Di Baghdad
    Durante le vostre esplorazioni troverete enigmi e missioni secondarie. Specialmente all’inizio, cercate di portarle avanti, in modo da ottenere equipaggiamento sempre più potente ma anche punti talento per migliorarvi.
  • Siate sempre molto cauti
    Ve lo ripetiamo in caso non aveste capito. In Assassin’s Creed Mirage, Basim non è una macchina da guerra, anzi. Il nostro è molto debole e ha poca vita, e con pochi colpi viene buttato giù. Niente approcci alla Rambo, usate la testa e pianificate bene passo dopo passo il da farsi. Ci vuole pazienza per essere un Occulto, ma poi progredendo, sbloccando abilità, potrete anche rinunciare allo stealth e passare a filo di lama tutti i vostri nemici. Ma all’inizio del gioco ci vuole calma.

Questi sono dei piccoli suggerimenti che vi vogliamo fornire per il vostro approccio con Assassin’s Creed Mirage. Diteci cosa ne pensate, e se soprattutto sono consigli che avete trovato utili per iniziare le vostre avventure con Basim.

Assassin’s Creed Mirage è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Assassin's Creed Mirage

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio