News

Assassin’s Creed Mirage: Anticipata la Data di Rilascio

Il gioco entra in fase Gold ed è pronto per il lancio anticipato.

Venerdì Ubisoft ha postato sul suo account ufficiale YouTube un interessante video di approfondimento relativo ad Assassin’s Creed Mirage. Questo si aggiunge alle ottime notizie dei giorni scorsi, quando è stato annunciato che il gioco è entrato ufficialmente in fase Gold e che pertanto verrà rilasciato con una settimana di anticipo. Assassin’s Creed Mirage uscirà quindi il 5 Ottobre 2023 e non il 12 Ottobre.

Nel video, intitolato “Assassin’s Creed Mirage: ricreare una città perduta” il team di Ubisoft ha raccontato le diverse fasi creative che hanno portato alla realizzazione del gioco con protagonista Basim Ibn Ishaq, Occulto già incontrato in Assassin’s Creed Valhalla. Ambientato in una splendida e maestosa Baghdad del IX secolo, Mirage ripercorrerà gli anni di formazione di Basim ed il suo ingresso tra gli Occulti.

Nel IX secolo Baghdad è letteralmente il centro del mondo, una città enormemente estesa e ricca di sfaccettature. Ubisoft ha lavorato a stretto contatto con esperti ed ha condotto ricerche su numerosi reperti archeologici per restituire ai giocatori una città gloriosa e viva. Invece di creare paesaggi brulli e aridi come avviene normalmente, si è prodotta una moltitudine di ambientazioni che rendono Baghdad visibilmente diversa.

Sebbene il fulcro del gioco sarà certamente Baghdad, sarà comunque possibile esplorare i dintorni della città, oltre che la fortezza sede degli Occulti, Alamut. Per regalare ai giocatori un’esperienza di gioco maggiormente immersiva, Ubisoft ha creato delle side quests relative alle storie di Baghdad. Il team ha sviluppato le missioni secondarie con l’aiuto di storici e guide locali per creare il contesto delle storie di Baghdad.

Mirage sarà certamente meno longevo, per quanto possa esserlo un Assassin’s Creed, rispetto al suo predecessore. Inoltre Ubisoft ha promesso un ritorno alle origini, riprendendo alcune meccaniche di gioco direttamente dai titoli originari (es: sarà nuovamente possibile mescolarsi nella folla per far perdere le proprie tracce).

Manca poco meno di un mese e mezzo all’uscita di Assassin’s Creed Mirage e non vediamo l’ora di scoprire quali e quanti saranno i cambiamenti apportati da Ubisoft.

Fonte: Ubisoft. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio