News

Annapurna Interactive Showcase: il Recap Completo

Un breve riassunto dei titoli presentati durante lo Showcase targato Annapurna Interactive.

La sera del 29 Giugno è andato in onda lo showcase organizzato da Annapurna Interactive. La presentazione della durata di mezz’ora è stata breve ma estremamente ricca di annunci.


Lorelei and The Laser Eyes

Il primo titolo ad essere stato presentato in apertura è stato Lorelei and The Laser Eyes, di cui non si sa ancora molto, inclusa la data di uscita. Molto probabilmente si tratterà di un puzzle game dalle atmosfere inquietanti e contorte.


Cocoon

A seguire è stata annunciata la data di uscita di Cocoon, prevista per il 29 settembre 2023 per tutte le piattaforme. Sviluppato dai creatori di Limbo ed Inside, già dal gameplay Cocoon si è rivelato estremamente interessante.


Lushfoil Photography Sim

La presentazione di Lushfoil Photography Sim non può aver lasciato gli amanti della fotografia indifferenti. In questo simulatore, sviluppato con Unreal Engine 5, sarà possibile catturare splendide e suggestive immagini paesaggistiche. Sarà possibile utilizzare anche i droni con cui esplorare gli ambienti di gioco.


to a T

Con un trailer musicale molto divertente è stato poi presentato to a T, nel quale nei panni di un ragazzino con una strana postura vivremo delle avventure in una cittadina costiera. Nonostante la sua postura i giocatori impareranno a manovrare Teen tramite differenti minigiochi, ad esplorare la città e potranno modificare l’aspetto del protagonista.


Flock

Successivamente è stata la volta di Flock, un gioco multiplayer co-op nel quale nei panni di un pastore in sella ad una sorta di uccello, i giocatori potranno estendere il proprio “gregge” di creature volanti.


Ghost Bike

È stato poi presentato un gioco che sarà presente all’interno del Game Pass sin dal Day One: stiamo parlando di Ghost Bike, che uscirà nel 2024 e in cui aiuteremo un ragazzo della città di Freehub City a riparare e resuscitare l’ultima Ghost Bike in un semi open world in cui affrontare delle gare contro altri spiriti.


Bounty Star – The Morose Tale of Graveyard Clem

Previsto per l’inizio del 2024 sarà invece Bounty Star – The Morose Tale of Graveyard Clem, nel quale i giocatori impersoneranno Clem, un’ex militare tormentata da un errore commesso in servizio. Il gioco unirà avvincenti combattimenti tra mecha e attività di farming e personalizzazioni degli ambienti in cui vive Clem.


Thirsty Suitors

Con un trailer di presentazione colorato e caotico è stata poi svelata la data di uscita di Thirsty Suitors, prevista per il 2 Novembre 2023. Jala, la protagonista, dovrà districarsi tra una famiglia pressante, degli ex vendicativi e uno strano culto legato agli skateboard.


Blade Runner 2033 – Labyrinth

Alla fine dello Showcase è stato poi mostrato, a sorpresa, il trailer di Blade Runner 2033 – Labyrinth, che per la prima volta verrà sviluppato direttamente dallo studio interno di Annapurna Interactive. Cronologicamente il gioco si collocherà tra il primo Blade Runner e Blade Runner 2049. Non ci sono ancora notizie certe sull’eventuale finestra di lancio del gioco.


Durante lo showcase inoltre sono stati annunciati diversi aggiornamenti di gioco relativi alle piattaforme, come Stray in arrivo in 10 Agosto su Xbox, Mundaun disponibile da subito su PlayStation 5 e Xbox Series X|S e Storyteller che dal 26 Settembre sarà disponibile su Netflix. Cosa ne pensate degli annunci di Annapurna Interactive? Qualcuno tra i titoli presentati ha stimolato la vostra curiosità? Parliamone nei commenti.

Fonte: Annapurna Interactive Showcase. Tutti i contenuti, i titoli dei giochi, i nomi commerciali e/o l’immagine commerciale, i marchi, la grafica e le immagini associate sono marchi e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio