PlayStation

Anche Sony Punta sul Cloud Streaming

Presto la nuova funzionalità direttamente su PlayStation 5.

Con un lungo post sul suo blog ufficiale PlayStation ha voluto celebrare il primo compleanno del nuovo PlayStation Plus con un annuncio molto interessante: è infatti in fase di test il cloud streaming dei giochi PlayStation 5.

La crescente popolarità del cloud gaming sta infatti spingendo la Sony ad integrare questa funzionalità al PlayStation Plus. In questo modo infatti non sarà più necessario dover prima installare un gioco sulla console, ma basterà visitare il catalogo in cloud ed avviarlo per poterlo giocare. Lo scopo di tutto questo è naturalmente quello di dare valore aggiunto al PlayStation Plus, rendendolo un servizio sempre più completo.

Certamente l’integrazione del cloud streaming sarà anche collegata all’uso della nuova console portatile di Sony “Project Q”, presentata durante lo showcase dello scorso 24 Maggio, di cui speriamo avere maggiori dettagli a breve. In ogni caso sappiamo già che il Cloud Gaming sarà già disponibile su console PS5 al lancio. Il progetto si trova ancora in fase iniziale e quindi non vi è una data di rilascio, ma ci auguriamo di potervi dare presto maggiori dettagli.

Fonte: PlayStation Blog. Tutti i contenuti, i titoli dei giochi, i nomi commerciali e/o l’immagine commerciale, i marchi, la grafica e le immagini associate sono marchi e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio