News

Alone In The Dark Rimandato a Gennaio 2024

Brutte notizie per i fan di Alone In The Dark, il soft reboot della mitica serie horror. Nella giornata di ieri è infatti arrivato l’annuncio del rinvio della data di uscita, prevista inizialmente per il prossimo 25 Ottobre, addirittura al prossimo anno. La nuova data di rilascio è stata fissata per il 16 Gennaio 2024 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

A dare la notizia ci ha pensato direttamente THQ Nordic attraverso i suoi profili social, e il publisher ha anche motivato la scelta in maniera piuttosto diretta: ad Ottobre verranno pubblicati troppi giochi, con titoli anche “concorrenti” rispetto ad Alone In The Dark come Alan Wake 2. Per questo motivo lo sviluppatore ha deciso di spostare il rilascio a Gennaio 2024, che è decisamente un periodo più calmo, e quindi il gioco potrebbe trovare maggiore visibilità.

Ovviamente questo periodo extra di lavorazione verrà sfruttato anche per continuare il lavoro di “pulizia” del titolo. Fa sicuramente piacere vedere come uno studio abbia evitato di propinare una scusa agli utenti, tirando fuori una motivazione effettivamente valida per giustificare un rinvio.

Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: THQ Nordic. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio