Xbox

Acquisizione Activision: Accordo tra Microsoft e Sony

Stipulato un accordo decennale per mantenere COD su PlayStation.

Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha pubblicato un interessante Tweet relativo al futuro di Call of Duty. Dopo lo stop forzato dell’acquisizione da parte di Microsoft di Activision Blizzard posto sia dal CMA in Regno Unito, che da parte della FTC (Federal Trade Commission) in USA, in un lungo tira e molla di cause e ricorsi, pare che la situazione possa sbloccarsi. La casa di Redmond ha infatti stipulato un accordo decennale con Sony per mantenere Call of Duty su PlayStation, una volta che l’acquisizione di Activision Blizzard sarà finalizzata.

L’accordo va ad aggiungersi a quelli già stipulati con altri importanti partner, tra cui ricordiamo Nintendo e Nvidia, ma comprende esclusivamente Call of Duty. Ciò significa che Xbox potrà disporre senza alcun problema delle licenze di alcuni tra i più importanti giochi prodotti da Activision Blizzard. Vedremo come questo impatterà sul futuro di tali titoli. Nel frattempo, è possibile che questa soluzione possa in qualche modo convincere le autorità più resistenti a rendere l’acquisizione più praticabile.

Fonte: Twitter. Tutti i contenuti, i titoli dei giochi, i nomi commerciali e/o l’immagine commerciale, i marchi, la grafica e le immagini associate sono marchi e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio