News

MW2 e Warzone 2.0: Novità della Season 3

Tantissime le novità in arrivo con l’aggiornamento alla Season 3.

Nel pomeriggio di oggi 12 Aprile 2023 partirà l’aggiornamento della nuova stagione di Call of Duty: Modern Warfare II e Warzone 2.0. Molte le novità annunciate per la Season 3, tra cui l’attesissimo sistema Ricochet Anti-Cheat; facciamo il punto della situazione e scopriamo insieme le novità principali di questo aggiornamento.

Novità Generali della Season 3

Ricochet Anti-Cheat – Nuovi livelli di sicurezza e rilevamento che aiuteranno a proteggere tutte le modalità, con un’attenzione particolare alle modalità classificate. L’eventuale utilizzo di dispositivi hardware di terze parti per influenzare l’esperienza di gioco di Modern Warfare II o Warzone 2.0 può portare inizialmente ad un avvertimento e, nel caso in cui si continui con l’utilizzo, a sospensioni di funzionalità o account, fino ad arrivare al ban dell’account in questione dai titoli Call of Duty, in accordo con la nostra Informativa su sicurezza e controllo.

Nuovi Operatori – Arrivano Alejandro Vargas e Valeria Garza, El Sin Nombre. Questi acerrimi rivali, però, non sono gli unici operatori in arrivo nella Stagione 3. Presto arriveranno ulteriori informazioni su altri operatori che andranno a rinforzare le fila di KorTac e SpecGru.

Nuove Armi – FJX Imperium (fucile di precisione presente nel Battle Pass), Cronen Squall (fucile da battaglia presente nel Battle Pass) e due armi secondarie (pistola mitragliatrice e pistola grosso calibro) in arrivo durante la stagione.

Nuovi Eventi – Evento Caccia al Trofeo disponibile al lancio. Durante questo evento, ogni giocatore lascerà un trofeo ogni volta che verrà eliminato in qualsiasi modalità. È possibile ottenere questi trofei anche eseguendo compiti specifici, ad esempio aprendo casse di scorte. I trofei possono essere scambiati con gli oggetti mostrati nella scheda Eventi. Chi riscatta un numero sufficiente di oggetti sbloccherà anche alcune esclusive skin operatore come ricompensa. A metà stagione arriverà un nuovo evento sfida mimetiche.

Nuova Offerta Battle Pass – Accedi a Blackcell, una nuova offerta per il Battle Pass in arrivo con la Stagione 3, che andrà a sostituire l’attuale bundle Battle Pass. Il Battle Pass standard resterà disponibile ogni stagione al costo di 1.100 punti COD. Oltre alla novità di Black Cell, il Battle Pass offre un modo aggiornato e più lineare di sbloccare contenuti, grazie all’aggiunta della funzionalità per l’avanzamento automatico.

Per quanto riguarda il Multiplayer

Modalità Scontro – Due team da due si affrontano in partite articolate in round. Non saranno disponibili né rientri, né la rigenerazione della salute e tutti i giocatori riceveranno un set di equipaggiamento identico e scelto casualmente all’inizio di ogni round. Questa modalità comprenderà quattro mappe di dimensioni ridotte, perfette per i combattimenti 2v2: Alley, Shipment, Exhibit e Blacksite. Nel corso della stagione sarà possibile giocare anche alla modalità Scontro AIC (Armi in Campo) in cui i giocatori non riceveranno equipaggiamento, ma dovranno procurarselo direttamente in mappa.

Tre Nuove Mappe 6V6 – Pelayo’s Lighthouse, Black Gold (introdurrà la possibilità di giocare in notturna) e Alboran Hatchery (disponibile durante la stagione). A queste si aggiungono due nuove mappe da battaglia Sattiq Cave Complex e Rohan Oilfields.

Tre Nuove Modalità – Frenesia (se un player compie un’eliminazione, questi avrà a disposizione una finestra di tempo per compierne obbligatoriamente un’altra, altrimenti morirà esplodendo), Faccia a Faccia (modalità per piccole squadre) e GT Infezione (modalità in cui bisogna combattere e resistere per evitare l’infezione) – queste ultime nel corso della season.

Nuove Operazioni Speciali – A metà stagione, arriveranno una nuova missione ad Al Mazrah ed un nuovo episodio di Incursione con la Task Force 141, che si colloca cronologicamente dopo la campagna di Modern Warfare 2.

Ricompense Modalità Classificata – Gli appassionati delle classificate potranno ottenere nuove ricompense come progetti, adesivi, mimetiche, ma anche skin operatore.

Per quanto riguarda Warzone 2.0

Ritorno Enorme – Una variante di Ritorno ambientata nella più estesa mappa di Al Mazrah. Il numero di giocatori sarà aumentato a 150 per adattarsi alla località.

Modalità Malloppo – Modalità a squadre tutti contro tutti e con rientri. Vince il team con la maggior quantità di denaro, che si ottiene eliminando giocatori e prendendo ciò che era in loro possesso, saccheggiando casse di scorte e denaro che si trova in giro o completando contratti ed eventi in gioco. Arriverà nel corso della stagione.

Nuovo Gulag ad Al Mazrah – Gli operatori eliminati accederanno ad un nuovo gulag ad Al Mazrah. Questa zona è nota come Blacksite, una super roccaforte presente in Battle Royale.

Nuove Funzionalità – Saranno presenti al lancio, droni di rischieramento anche ad Al Mazrah, contenitori di piastre temprati e torri UAV. Nel corso della stagione arriveranno pacchetti specialità, stazione d’acquisto posizionabile e kit di ingresso per il gulag.

Aggiornamento a DMZ – Introduzione del sistema di scambio e diverse funzionalità, tra cui anche il banco da lavoro. Missioni aggiuntive della nuova fazione OMISSIS.

Modalità Classificata – Di sicuro una della novità più attese di questo aggiornamento, questa modalità metterà davvero alla prova i terzetti che vogliono dimostrare di essere i migliori al mondo. Arriverà nel corso della stagione.

Conosci qualcuno che deve ancora provare Call of Duty: Warzone 2.0? Con il nuovo programma Recluta un amico, tu e i tuoi amici potete ottenere ricompense. Chiunque abbia almeno tre ore di gioco e un account di almeno 60 giorni può invitare fino a tre amici idonei a stagione. Gli amici devono avere un account Activision creato da meno di sette giorni o non devono aver giocato a Warzone 2.0 negli ultimi 60 giorni. In pratica: se non giocano a Warzone 2.0 da quando è uscito, è arrivato il momento perfetto per lanciarsi!

Fonte: Call of Duty Blog. Tutti i contenuti, i titoli dei giochi, i nomi commerciali e/o l’immagine commerciale, i marchi, la grafica e le immagini associate sono marchi e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. Speriamo che con tutti questi contenuti e aggiornamenti ,funzioni tutto subito.. specialmente per chi gioca sempre.. tante nuove modalità di gioco e nn solo.. speriamo bene😅

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio