NewsPC
Tendenza

The Sims: Svelato il Futuro del Franchise

Annunciati i progetti legati al simulatore di vita, incluso Project Rene.

Con un lungo post sul sito, Electronic Arts ha annunciato una serie di anticipazioni che riguarderanno il futuro di The Sims. Uno sguardo al passato ha offerto ai fan una panoramica sui numeri generati dal simulatore di vita più famoso di sempre, un titolo longevo e con una community enorme.

In queste ore si sono rincorse voci riguardanti la presunta cancellazione di The Sims 5, voci poi smentite da EA stessa che ha tenuto a precisare che Project Rene, che per tutti pareva proprio il successore di The Sims 4, non sarà il quinto capitolo del franchise. Si tratta di fatto di un ambizioso progetto che permetterà ai giocatori di connettersi e giocare insieme in un mondo del tutto nuovo.

Con una mossa a sorpresa, infatti, EA ha affermato che si dedicherà totalmente al miglioramento e l’ampliamento del quarto capitolo del simulatore, cercando di eliminare del tutto il concetto dei giochi in serie. In questo contesto sono stati quindi presentati una serie di progetti correlati, tra cui Creator Kit di The Sims 4, il Programma dei Creatori di The Sims e The Sims Labs. In cosa consisteranno? Vediamolo insieme.

Creator Kit

Questi saranno essenzialmente dei kit realizzati da talentuosi creatori di contenuti personalizzati della community del gioco. Molti appassionati hanno la capacità di creare materiali personalizzati davvero notevoli, ed EA desidera che tali contenuti possano raggiungere ancora più giocatori. Così facendo, i contenuti potranno essere compatibili anche con le console, sulle quali generalmente non è possibile scaricare contenuti personalizzati.

Programma dei Creatori

Si tratta di un programma ufficiale a cui i content creator possono candidarsi, che offre tutta una serie di vantaggi tra cui l’accesso anticipato ai pacchetti, prodotti promozionali gratuiti, collaborazioni e tanto altro. Un’opportunità unica per i creatori di contenuti della community. 

The Sims Labs

Questo progetto si focalizza sull’innovazione per sviluppare nuovi modi di giocare. È possibile aderire al programma e avere l’opportunità di partecipare ai test di gioco.

Infine, l’ultima novità è la conferma della realizzazione di un film dedicato al gioco da parte di Amazon MGM Studios. Alla regia vedremo Kate Herron, che si dedicherà anche alla sceneggiatura con Briony Redman. Pochi ancora i dettagli, ma è possibile presumere che il film verrà rilasciato in occasione del venticinquesimo anniversario del gioco.

Appare evidente l’impegno da parte di EA di portare avanti le possibilità offerte da The Sims 4, partendo proprio da questo per apportare delle innovazioni. Non ci resta che attendere per scoprire cosa avranno in serbo per noi.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Electronic Arts

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio