NewsNintendoPCPlayStationUsciteVideoXbox

Le Uscite Videoludiche del 17 Settembre 2024

Disponibili da oggi "The Plucky Squire" e la versione per PC di "Final Fantasy XVI".

Aggiornamento giornaliero dedicato alle ultime novità nel mondo dei videogiochi. Diamo uno sguardo ai giochi più interessanti disponibili da oggi, 17 Settembre 2024. Ricordiamo che ogni gioco ha un orario di rilascio diverso, quindi alcuni titoli potrebbero non essere ancora disponibili per il download. Per quanto riguarda invece le uscite previste nei prossimi giorni, vi rimandiamo al nostro articolo riassuntivo sulle uscite del mese di Settembre. 

The Plucky Squire

Piattaforme: PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC

The Plucky Squire narra le avventure di Pennino e dei suoi amici, che scoprono un mondo tridimensionale oltre il loro libro. Quando il malvagio Brontolomeo, consapevole del suo ruolo da cattivo eterno, scaccia Pennino e altera la storia, l’eroe si ritrova ad affrontare sfide per salvare gli amici e ripristinare il lieto fine. L’avventura spazia tra mondi 2D e 3D, con enigmi da risolvere, battaglie contro tassi-pugili e voli con jetpack. Il gioco offre un’esperienza dinamica, ricca di mini-sfide e sorprese per diventare l’eroe di una fiaba animata.

Final Fantasy XVI

Piattaforme: PC (Uscito il 22/06/2023 anche su PS5)

Il primo vero GDR d’azione della serie principale di Final Fantasy trasporta i giocatori in un vasto mondo dark fantasy, il cui destino è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti. La trama ruota attorno a Clive Rosfield, un guerriero designato come Primo Scudo di Rosaria, che ha giurato di proteggere il fratello Joshua, Dominante della Fenice. Dopo essere stato coinvolto in una grossa tragedia, Clive giurerà vendetta contro l’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa che lascia dietro di sé grandi calamità. Dopo l’uscita su PS5, il titolo Square Enix arriva finalmente anche su PC.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio