NewsPlayStationVideo

Until Dawn: Svelata la Data di Uscita del Remake

Nuovo trailer e annuncio per il remake del titolo horror del 2015.

Con un annuncio pubblicato sul PlayStation Blog, Sony e Ballistic Moon hanno svelato la data di rilascio del remake di Until Dawn. La nuova versione del titolo horror, pubblicato in origine su PS4, uscirà su PC e PS5 il 4 Ottobre 2024.

Per celebrare l’annuncio, lo studio che si è occupato della riedizione del titolo di Supermassive Games ha rilasciato un interessante trailer comparativo tra il titolo originale e il remake. Nel filmato, che potete trovare in fondo alla notizia, viene mostrato il lavoro svolto per il miglioramento del comparto grafico.

La nuova edizione di Until Dawn vedrà pochi cambiamenti per quanto concerne il gameplay, ma il comparto grafico sarà notevolmente migliorato, con modelli dei personaggi più definiti e diverse migliorie tecniche. È stato aggiunto il ray tracing e il supporto a tutte le nuove tecnologie che influenzano la qualità grafica.

Il tutto è stato possibile grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine 5, uno dei punti di riferimento nel mondo dei videogiochi per quanto riguarda la grafica. Gli sviluppatori del remake hanno anche annunciato alcune novità rispetto all’originale, come la nuova camera che sarà più libera nei movimenti. Questo era uno dei punti più criticati del titolo del 2015.

Vi lasciamo dunque al nuovo trailer del remake di Until Dawn, ricordandovi che sarà disponibile su PlayStation 5 e PC a partire dal prossimo 4 Ottobre.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
PlayStation Blog

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio