NewsNintendoPCPlayStationVideoXbox
Tendenza

EA Sports FC 25: le Novità della Modalità Carriera

Rilasciato un nuovo video di approfondimento incentrato sulla modalità Carriera.

Ieri EA ha rilasciato un nuovo video “deep dive” dedicato a EA Sports FC 25, con un focus particolare sulla modalità Carriera. Negli scorsi giorni EA aveva mostrato diversi filmati che approfondiscono modalità e novità di gameplay, con la presentazione della modalità Rush e molto altro ancora. Tutte le novità saranno incluse nella modalità Carriera, che presenta anch’essa nuove e interessanti funzionalità, sia per la Carriera Allenatore che per quella Giocatore.

Qui cercheremo di riassumere quanto è stato mostrato e quali sono le nuove meccaniche annunciate!

Carriera Allenatore

Per la prima volta sarà possibile affrontare la carriera gestendo una squadra femminile. Non avendo il quantitativo di licenze dei campionati maschili, queste verranno inserite in una superlega con le migliori squadre del mondo. Un’altra interessante novità è la Carriera Live. Con questa meccanica sarà possibile subentrare a stagione in corso, e i risultati da cui si partirà saranno presi dall’andamento reale dei campionati nel corso dell’anno.

Tra le altre novità, saranno integrate nella Carriera sia FC IQ, il nuovo sistema di tattiche, che Rush, fondamentale per lo sviluppo dei calciatori del vivaio. Sono stati inoltre introdotti alcuni cambiamenti all’interfaccia e alla gestione dei menu per renderli molto più facilmente accessibili. In EA Sports FC 25 ci sarà una sorta di home dove troveremo tutti i compiti da eseguire per la gestione del club. Importanti migliorie sono state apportate anche al sistema di scouting.

Le altre novità riguardano l’introduzione di diversi elementi di contorno, come ad esempio un sistema social media molto simile a quello disponibile in NBA 2K e Football Manager. Qui troveremo raccolti i commenti dei tifosi e non solo alle nostre gesta in campo, ma anche sul mercato. EA Sports ha annunciato una partnership con diversi volti noti dei social legati al mondo del calcio, come Fabrizio Romano.

Carriera Giocatore

Per quanto riguarda la Carriera Giocatore, la principale novità è l’introduzione della possibilità di affrontare la carriera impersonando una delle Icone presenti nel gioco. Nel video deep dive rilasciato ieri, che trovate in fondo all’articolo, viene mostrato solo David Beckham, ma è già stato confermato che sarà possibile farlo con tutte le Icone presenti nel gioco. Non ci saranno vincoli di squadra: potrete decidere di giocare per qualsiasi club.

Un’altra novità riguarda la possibilità di creare un background per il vostro giocatore personalizzato. Potrete decidere se il vostro calciatore sarà un “figlio d’arte”, una “nuova stella”, oppure una “ex stella”, ossia un calciatore che torna ad affacciarsi al mondo del calcio dopo un grave infortunio. Insomma, di carne al fuoco per quanto riguarda la modalità Carriera in EA Sports FC 25 sembra essercene tanta.

Vi lasciamo dunque al trailer di presentazione della modalità carriera, ricordandovi che EA Sports FC 25 arriverà su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal prossimo 27 Settembre.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
EA Sports

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio