NewsRecensioniXbox
Tendenza

Hi-Fi Rush | La Nostra Recensione

La sorpresa di Tango Gameworks e Bethesda che vi consigliamo assolutamente di provare.

Hi-Fi Rush è un videogioco musicale sviluppato da Tango Gameworks e pubblicato da Bethesda il giorno stesso della sua presentazione il 25 gennaio 2023 nel corso del Developer Direct. Il gioco si presenta come un Rhythm/Action con musiche davvero coinvolgenti. I benefici nel seguire il ritmo possono articolarsi dall’aumentare il danno delle combo fino al raggiungimento di piattaforme specifiche altrimenti inaccessibili.

La storia su cui si basa Hi-Fi Rush è una trama di ribellione verso il “sistema” con un fondo di amicizie e tanto tanto humor. Nonostante il piglio giocoso dell’intreccio, i personaggi (principali e non) vengono tutti ben caratterizzati e contestualizzati. Il gameplay ricorda i classici hack and slash dato che il combattimento si basa prevalentemente sul corpo a corpo e la fase di esplorazione dei livelli si basa su cifre caratteristiche del genere come il doppio salto, la scivolata di potenza e utilizzo di power-up generati dal pop-in degli alleati.

Parlando di grafica non possiamo che parlare bene di questo titolo. Ottimo sotto tutti i punti di vista il cel shading applicato ad uno stile di disegno particolarmente ispirato agli anime di ultima generazione. Il comparto audio di Hi-Fi Rush è forse il vero protagonista del titolo. Sia in modalità streamer (con solo tracce originali) che in modalità classica regala momenti fantastici e trascina il giocatore dentro l’azione in modo straordinario.

Anche la longevità del titolo è soddisfacente. Oltre le circa 8 ore necessarie per completare Hi-Fi Rush, potremo spenderne almeno altre 10 se vogliamo raccogliere tutti i collezionabili, vincere tutte le sfide a tempo e completare tutti i capitoli (“tracce” in questo caso specifico) a livello “S”.

[Giocato, testato e valutato nella versione per Xbox Series X|S]

Il Nostro Verdetto

Storia - 7.5
Gameplay - 9
Grafica - 8
Audio - 9
Divertimento - 9

8.5

OTTIMO

Hi-Fi Rush è un titolo assolutamente piacevole da giocare, con una buona trama e un gameplay basato sul corpo a corpo che ricorda i classici hack and slash. Il vero protagonista del titolo è il comparto audio, con musiche che riescono a trascinare il giocatore dentro l’azione.

User Rating: 4.26 ( 2 votes)

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessio Palmieri

A 3 anni con il pad del NES tra le mani, cresciuto tra gli 8 ed i 16 bit e maturato con l’arrivo della prima PlayStation. Ogni genere videoludico è ben accetto ma prediligo GDR e FPS. Intrigato da tutta le scena eSport.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio