NewsXbox

Il Cloud Gaming di Xbox in Arrivo su Amazon Fire TV Stick

Da Luglio sarà possibile giocare in cloud tramite dispositivi Fire TV Stick selezionati.

Xbox ha annunciato una collaborazione con Amazon che permetterà ai membri Xbox Game Pass Ultimate in oltre 25 paesi di giocare direttamente dall’app Xbox su dispositivi Fire TV selezionati tramite il cloud gaming. Questa iniziativa mira a offrire più opzioni su come fruire dei giochi preferiti.

Da Luglio, l’app Xbox sarà disponibile su Fire TV Stick 4K Max e Fire TV Stick 4K, offrendo una soluzione economica, conveniente e portatile per godersi un’enorme libreria di giochi. Per iniziare a giocare, sarà sufficiente avere un Fire TV Stick, un controller wireless dotato di connettività Bluetooth e un abbonamento al servizio Xbox Game Pass Ultimate, che consente l’accesso a centinaia di giochi, tra cui titoli come Senua’s Saga: Hellblade II, Starfield e Forza Horizon 5.

L’app Xbox è progettata per offrire un’esperienza senza interruzioni. Per utilizzare l’app, gli utenti dovranno scaricarla, installarla e avviarla dal dispositivo Fire TV, accedere con il proprio account Microsoft e collegare un controller, come l’Xbox Wireless Controller o il PlayStation DualSense. Anche chi non è membro di Game Pass Ultimate potrà unirsi a un prezzo mensile conveniente o provare giochi come Fortnite senza abbonamento.

Negli ultimi anni, Xbox ha lavorato tanto per portare il cloud gaming su più dispositivi e soprattutto a più persone in tutto il mondo. L’aggiunta di Fire TV alla famiglia di dispositivi di cloud gaming segna un passo importante in questa direzione, accogliendo nuovi giocatori nell’esperienza del cloud gaming.

Cosa ne pensate di questa novità? Fatecelo sapere nei commenti!

Cloud Gaming

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio