News
Tendenza

GTA VI: Take-Two Interactive Conferma il Periodo di Rilascio

Dopo i rumors su un possibile rinvio al 2026, GTA VI è stato confermato per l'autunno del 2025.

Con l’avvicinarsi dell’estate e quindi dei grandi eventi videoludici, l’argomento caldo rimane sempre e solo uno: GTA VI. Dall’annuncio di Dicembre 2023 (e a dire il vero anche da molto prima), si sono susseguiti molti rumors riguardanti il secondo trailer del nuovo titolo Rockstar, ma anche di un possibile rinvio al 2026. Tuttavia, dato che sull’argomento GTA VI i rumors sono ormai diventati inutili, come su gran parte dell’informazione videoludica, a parlare è stata Take-Two Interactive. Per chi non lo sapesse, si tratta dell’azienda che pubblica i giochi di Rockstar, 2K e non solo. 

Il primo trailer di GTA VI aveva annunciato un’uscita nel 2025, senza specificare un periodo preciso. Da qui, numerosi leaker, insider e fonti simili hanno iniziato a diffondere voci riguardanti uno sviluppo travagliato, con molti problemi interni ai team di Rockstar, suggerendo che il rinvio al 2026 o addirittura oltre fosse praticamente certo.

Take-Two Interactive ha però smentito tutte queste chiacchiere, e lo ha fatto per mezzo del suo CEO Strauss Zelnick. L’azienda ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di X il commento di Zelnick sui dati dell’anno fiscale. Egli si è ritenuto estremamente soddisfatto dei dati, ma ha anche parlato del futuro. Uno dei punti su cui si è voluto soffermare è stato proprio GTA VI: il CEO di Take-Two Interactive ha voluto confermare che il nuovo capitolo della serie di Rockstar uscirà nell’autunno del 2025. Una mossa che non sorprende più di tanto chi si informa in maniera corretta, non affidandosi ai sospiri e alle news inventate e nella maggior parte dei casi campate per aria dei leaker.

La dichiarazione di Zelnick ha riportato alla mente quanto accaduto con GTA V. Infatti, il titolo venne annunciato il 17 Settembre 2011, per essere poi pubblicato il 17 Settembre 2013. GTA VI è stato annunciato il 5 Dicembre 2023, quindi potrebbe essere una data in linea con un rilascio a fine 2025. Ovviamente si tratta solo di una nostra supposizione. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni in merito, altrimenti saremmo forse la pagina più seguita del momento.

È interessante notare come Take-Two Interactive sia intervenuta in merito ad una questione molto importante, dato che ovviamente la compagnia punta sul rilascio del titolo Rockstar per trainare i propri profitti negli anni fiscali 2026, 2027 e 2028, come dichiarato da Zelnick. Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Take-Two Interactive

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio