NewsPCPlayStationXbox

The Division Heartland è Stato Cancellato

Mancano ancora i dettagli sulle ragioni che hanno portato a questa scelta.

Pessime notizie per i fan della serie The Division. Ieri è stato senza dubbio il giorno di Assassin’s Creed Shadows per Ubisoft, ma nell’ombra è arrivata la cancellazione di The Division Heartland, il titolo free-to-play, spinoff del famoso looter shooter di Ubisoft. Il titolo era stato annunciato nel 2021 sotto l’egida di Red Storm Entertainment, lo studio che avrebbe dovuto prendere il posto di Ubisoft Massive nel portare avanti la serie.

La notizia della cancellazione di The Division Heartland è sicuramente un colpo duro per i fan della serie. Molti erano entusiasti di vedere cosa avrebbe portato questo spinoff, specialmente considerando il successo della serie principale. Tuttavia, nell’industria dei videogiochi, le cancellazioni di progetti non sono rare e spesso sono il risultato di decisioni strategiche prese dalle case di sviluppo.

Il publisher franco-canadese non ha fornito dettagli esaustivi sulle ragioni che hanno portato a questa decisione, ma ha confermato che i dipendenti coinvolti nello sviluppo del gioco sono stati riassegnati ad altri progetti già in corso. Non ci sono segnalazioni di possibili licenziamenti, ma si ipotizza che questa mossa possa rappresentare una spinta nei lavori relativi a The Division 3. Cosa ne pensate di questa notizia? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Ubisoft

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio