NewsPlayStationXbox

Indika: Svelata la Data di Uscita su PS5 e Xbox Series X|S

L'acclamato titolo di Odd Meter e 11bit Studios arriverà su console questo Venerdì.

Indika è in arrivo su console! Questa surreale avventura nei panni di una suora, sviluppata da Odd Meter e distribuita da 11bit Studios, sarà disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X|S da venerdì 17 Maggio. Inizialmente previsto per il 2 Maggio, lo studio ha poi deciso di pubblicare solo la versione per PC (recensione) ritardando quella per console.

Indika è un gioco che trasporta i giocatori in una versione surreale della Russia dei primi anni del XX secolo, seguendo il viaggio straordinario di una suora. Quest’avventura unica mescola elementi di gameplay tipici dei titoli d’avventura in terza persona, come enigmi ambientali e un tocco di platforming, creando un’esperienza coinvolgente e variegata.

L’estetica, il design e il gameplay di Indika sono profondamente influenzati da questa combinazione di generi, ma ciò che rende davvero speciale il gioco è la sua capacità di offrire una narrazione cinematografica avvincente, ispirata alle opere d’arte di registi come Yorgos Lanthimos, Ari Aster e Darren Aronofsky.

Indika non si limita a essere un semplice gioco di intrattenimento, ma si propone di toccare le convinzioni filosofiche dei giocatori e di suscitare riflessioni profonde su temi molto delicati. È un’esperienza intensa che va al di là del mero divertimento, cercando di stimolare la mente e il cuore di chiunque si immerga in questo mondo surreale.

Lo studio ha annunciato che parte dei proventi saranno devoluti per aiutare i bambini in difficoltà in Ucraina. Questo aggiunge un importante elemento di solidarietà alla già ricca esperienza offerta da Indika. Appuntamento dunque al 17 Maggio per l’uscita di Indika su PS5 e Xbox Series X|S. Vi lasciamo al trailer del gioco!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
11bit Studios

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio