NewsPCXbox
Tendenza

Starfield: l’Update di Maggio Porta Enormi Novità

In arrivo la possibilità di giocare a 60 FPS su Xbox Series X, ma non solo.

La notizia era già stata anticipata da Todd Howard, ma ora è stata confermata la data di uscita del prossimo update di Starfield. Questo aggiornamento porterà molte novità, le quali sono spiegate in un video di approfondimento.

Questo aggiornamento sarà rilasciato il prossimo 15 Maggio, e introdurrà una funzionalità molto attesa dagli utenti Xbox Series X: la possibilità di giocare a 60 FPS. Per la precisione, saranno presenti due modalità grafiche, Qualità e Prestazioni, che vi permetteranno di scegliere se puntare sulla risoluzione o sulla performance, quindi i tanto agognati 60 FPS. Ma volendo, si potranno anche scegliere altre modalità, come quella a 40 FPS o la modalità “Uncapped Frame Rate”. Bethesda ha infatti confermato anche l’implementazione, sempre su Xbox Series X, del supporto al VRR, per ottenere risultati migliori a livello grafico, a condizione di possedere uno schermo che supporti questa tecnologia.

L’aggiornamento in arrivo vede anche l’introduzione di nuove feature. Hanno ridisegnato completamente la mappa stellare: adesso, soprattutto quando ci si trova in città, la mappa sarà molto più dettagliata. Un’altra novità riguarda l’introduzione di nuove opzioni di gameplay: questo permetterà di personalizzare ulteriormente la difficoltà di gioco. Potrete scegliere se desiderate sfide più o meno impegnative nel gunplay o nell’esplorazione spaziale. Le altre novità puntano a migliorare la quality of life generale di Starfield. Ad esempio, avrete la possibilità di personalizzare le vostre astronavi e di modificare i vostri Tratti e aspetto. Inoltre, ci saranno anche altri miglioramenti generali.

Bethesda, insieme al trailer dell’aggiornamento, ha rilasciato anche le patch notes complete di questo aggiornamento in arrivo per Starfield, poiché è già disponibile in versione Beta su PC. I fan che stanno provando l’update sono molto entusiasti, come è possibile constatare in diversi blog che stanno trattando l’argomento. Cliccando qui potete leggere da voi le patch notes complete. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di queste novità in arrivo su Starfield!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Bethesda

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio