FocusNews

Don’t Nod: Annunciato un Sostanziale Cambiamento

Svelata la nuova suddivisione all'interno dello studio di sviluppo.

Dopo una pluriennale esperienza nel mondo del gaming, sia come studio di sviluppo che come publishers, Don’t Nod ha annunciato la decisione di modificare la propria struttura organizzativa. Cosa significa? Essenzialmente, Don’t Nod ha deciso di creare tre rami interni che ruoteranno attorno ai punti di forza dello studio, ovvero Avventura Narrativa, Action-Adventure e RPG.

Questa decisione evidenzia la volontà di Don’t Nod di migliorare le proprie competenze in questi specifici ambiti e soprattutto la voglia di rafforzare la propria presenza nel panorama videoludico. Un’ottima mossa, che permetterà allo studio di competere al meglio in un’industria sempre in rapida evoluzione, rispondendo efficientemente alle tendenze di mercato e alle preferenze dei giocatori. Inoltre, in questa maniera i membri dei diversi team avranno l’opportunità di organizzarsi in modo più autonomo e specializzarsi nelle rispettive aree di interesse e competenza.

“Sostenibilità, innovazione e creatività sono i pilastri della strategia di Don’t Nod” ha affermato Oskar Guilbert, CEO di Don’t Nod Ent. “Il nostro impegno a promuovere la creatività e spingere i confini della narrazione e del gameplay ci ha portato a strutturare la nostra organizzazione, aprendo la strada per approfondire la nostra competenza specializzata in ogni genere. Con un focus sulla crescita strategica del business, Don’t Nod cerca di solidificare la sua posizione come leader di mercato capitalizzando la popolarità degli RPG, delle Avventure Narrative e delle Action Adventures.”

Sappiamo già che Don’t Nod ha numerosi progetti in fase di sviluppo, e quindi non vediamo l’ora di scoprire come questa nuova suddivisione aziendale andrà a impattare su ciascuno di essi. Siamo comunque certi che si tratterà di titoli in pieno stile Don’t Nod, ovvero coinvolgenti, creativi e narrativamente avvincenti.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Don't Nod

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio